Grandi aziende che assumono ad aprile 2016: Whirlpool e Siemens

0

Ecco alcune opportunità di lavoro in alcune grandi aziende: si passa dalle opportunità d’inserimento in stage per neolaureati alle proposte d’impiego per esperti.

Chi l’ha detto che le grandi imprese non assumono o non offrono occasioni di primo inserimento a giovani neolaureati, come ad esempio i tirocini formativi? Da questa settimana inizia una rassegna delle migliori opportunità disponibili.

Whirlpool

Whirlpool Italia, per la propria sede di Comerio, è alla ricerca di neolaureati in ingegneria da inserire in tirocinio in ambito procurement. La ricerca è pubblicata al sito emea.whirlpoolcareers.com
I principali obiettivi del tirocinio saranno: sostenere la squadra di approvvigionamento nella variazione e l’ottimizzazione del portafoglio fornitori; gestire la comunicazione quotidiana con i fornitori al fine di mantenere la buona consegna del materiale; tracciare turni di prodotto/tecnologia e tradurli in mappe stradali strategiche fornitore; evidenziare le potenziali sinergie tra le diverse materie prime strategiche; aggiornare il sistema ERP, analisi dei dati, creare report e presentazioni PowerPoint competenze tecniche acquisite al termine del tirocinio: comprensione a livello tecnico / di appalto, capacità analitiche e di presentazione, esperienza di business ambiente internazionale e ambito business su tutti Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Sono richieste laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, confidenza con i numeri, con Excel e Powerpoint. Pro-attività, forte interesse per il Procurement, inglese fluente.
Dettagli e candidature su http://emea.whirlpoolcareers.com

Siemens

Il Gruppo Siemens, per la Divisione Digital Factory, Centro Tecnologico di Siemens (TAC) a Piacenza, è alla ricerca di un tecnologo che svolgerà il ruolo di tecnologo per macchine utensili a controllo numerico. Il titolare della posizione si occuperà del servizio di supporto tecnico, tecnologico e formativo agli utenti del TAC (Costruttori di Macchine, Clienti Finali, Importatori, Personale Interno, Scuole e Università).
Si occuperà di gestire l’attività di formazione teorica e pratica per i corsi tecnologici avanzati di programmazione CNC dedica ai clienti, di supportare i clienti come: costruttori di macchine (OEM), dealer di settore, clienti finali inerenti a tematiche tecnologiche relative alle macchine utensili. Si occuperà inoltre del supporto tecnico di consulenza alla forza vendita con relativo dimensionamento e proposta del controllo numerico applicabile alle necessità del cliente, del supporto tecnico applicativo durante la fase di sviluppo del progetto presso il cliente, di verificare ed implementare soluzioni di automazione per macchine utensili con controllo numerico, facendo riferimento/attenzione alle diverse funzioni tecnologiche richieste dai diversi micro segmenti: Tornitura, Fresatura, Robot, Laser ecc. Sarà inoltre suo compito interagire con la Casa Madre di riferimento al fine di stabilire una collaborazione per temi di supporto tecnico.
Per questo lavoro si richiedono esperienza come Tecnologo CNC di almeno 5 anni su macchine utensili (torni, frese, centri di lavoro ecc.), esperienza delle tecnologie di fresatura, tornitura e relativi cicli (cicli di misura e gestione cinematiche macchine), esperienza avanzata nella programmazione ISO, conoscenza del CAD/CAM, capacità di integrare diversi prodotti di automazione per fornire una soluzione completa ai clienti. Sono necessaria inoltre laurea triennale o specialistica in ingegneria elettronica, automazione, elettrica, meccanica o diploma tecnico affine, buona conoscenza della lingua inglese e italiana. La conoscenza del tedesco sarà considerata titolo preferenziale. E’ richiesta inoltre disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e talvolta internazionale.
Ulteriori dettagli e candidature su jobsearch.siemens.biz

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento