Trenitalia forma e assume Capitreno

0

C’è tempo fino al 21 maggio per candidarsi alle selezioni promosse da Trenitalia Tper, società che gestisce il servizio di trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna con oltre 1470 dipendenti e la flotta di treni regionali più giovane d’Italia. La ricerca è finalizzata a reclutare persone da inserire in azienda in un percorso di formazione professionalizzante per il ruolo di CAPOTRENO.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

La figura ricercata rappresenta il punto di riferimento per i passeggeri a bordo treno. Ha la responsabilità di controllare la regolarità della circolazione del treno, garantendo un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza. Accoglie, orienta e informa i viaggiatori dando indicazioni in modo chiaro, trasparente e professionale, anche in situazioni stressanti. Verifica i titoli di viaggio, ascolta in modo attivo ed empatico i clienti, attivandosi in prima persona per risolvere eventuali criticità.

Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati, non cadenzati e flessibili che prevedono riposi fuori sede, lavoro notturno, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

REQUISITI RICHIESTI AL MOMENTO DELL’INOLTRO CANDIDATURA

Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;

diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale;

residenza certificata in Emilia-Romagna da almeno sei mesi;

conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo;

disponibilità a sistematici spostamenti in Emilia-Romagna e nelle Regioni Limitrofe;

disponibilità ad effettuare turni non cadenzati, lavoro notturno e lavoro nei fine settimana e festivi;

ottime capacità comunicative, di assistenza e gestione delle emozioni.

REQUISITI PREFERENZIALI

Aver maturato una precedente documentabile esperienza continuativa di almeno un anno in ruoli a contatto con il pubblico (vendita e assistenza, ristorazione e hotellerie, sicurezza e vigilanza, servizi al pubblico);

il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione, consultabili alla pagina ‘Requisiti Fisici’ all’interno del sito www.fsitaliane.it, sezione ‘Carriere’ nell’area ‘Diplomati’.

Trenitalia

SEDI DI LAVORO

  • Bologna
  • Ferrara
  • Modena
  • Parma
  • Piacenza
  • Reggio Emilia
  • Rimini
  • Sermide (MN)

COSA OFFRE FERROVIE

Assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante (36 mesi) ai sensi del CCNL della Mobilità/Area Contrattuale Attività Ferroviarie del 22/03/2022, welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa e tanti altri vantaggi e iniziative.

TRENITALIA – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e invia il curriculum ENTRO E NON OLTRE IL 21 MAGGIO 2024.

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.