133 Tirocini presso il Ministero della Cultura, indennità mensile di mille euro

0

È indetta una selezione pubblica per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 133 GIOVANI, fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di specifici progetti formativi inerenti al sostegno delle attività di tutela, della fruizione e della valorizzazione del patrimonio culturale presso gli uffici centrali e periferici del Ministero della Cultura, gli Istituti e i luoghi della cultura.

REQUISITI RICHIESTI

La selezione dei tirocinanti è effettuata previa verifica della sussistenza, in capo a ciascun candidato, dei seguenti requisiti:

a) limite di età di cui all’articolo 2, comma 5 bis, del decreto-legge 28 giugno 2013 n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 99;

b) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza degli Stati membri dell’Unione europea, o stato di familiare di cittadini comunitari non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadinanza di Paesi terzi e possesso del permesso di soggiorno presso uno degli Stati membri dell’Unione Europea per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria;

c) assenza di precedenti penali incompatibili con l’esercizio delle attività da svolgere nell’ambito dei tirocini formativi di cui all’art. 1 del decreto interministeriale 27 novembre 2020, rep. n. 482 del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (oggi Ministero della Cultura) di concerto con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Ministero per la pubblica Amministrazione;

d) titolo di studio e votazione di cui ai commi 1 e 2 dell’articolo 3 presente sul bando;

e) almeno un titolo di studio di cui ai commi 1 e 2 dell’articolo 3 del presente Avviso conseguito entro i 12 (dodici) mesi precedenti la data di pubblicazione dell’Avviso pubblico.

Ministero della Cultura

DURATA E IMPORTO DEI TIROCINI

La durata dei tirocini è pari a sei mesi e l’ammontare orario settimanale che dovrà svolgere il tirocinante è pari a venticinque ore.

Ai tirocinanti è corrisposta, per la partecipazione al tirocinio, un’indennità mensile di importo pari a 1.000 euro lordi.

MINISTERO DELLA CULTURA – COME FARE DOMANDA

L’istanza va presentata ENTRO L’11 APRILE 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dal Ministero della Cultura CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.