Opportunità di lavoro per informatici appartenenti alle categorie protette a Roma

0

Alvin – Search & Selection, marchio di Articolo1, Soluzioni HR, ricerca personale IT per un’associazione onlus che cura la progettazione e la realizzazione delle nuove infrastrutture di rete per la comunità scientifica ed accademica italiana in ambito nazionale ed internazionale.

  • Analisti Programmatori categoria protetta Legge 68/99 Articolo 18.
    La risorsa, inserita nello staff Software Development, avrà le seguenti responsabilità:
    sviluppo, manutenzione e implementazione dei tool di supporto a tutte le attività tecniche;
    sviluppo , implementazione e manutenzione di pacchetti e sistemi software anche nell’ambito della partecipazione a progetti nazionali ed internazionali;
    supporto di secondo e terzo livello per la risoluzione di problemi e l’identificazione di errori sul software;
    manutenzione ordinaria sul software in uso
    Si richiedono: iscrizione alle liste di collocamento L. 68/99 Articolo 18; laurea magistrale o vecchio ordinamento in Informatica /Ingegneria Informatica; buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza approfondita nel campo del software; comprovata esperienza di programmazione ad oggetti nei seguenti campi: C++; JAVA; PHP ; CSS; HTML; esperienza di sviluppo in ambiente LAMP – Linux, Apache, MySql; conoscenza, progettazione e implementazione di database ad alte prestazioni; esperienza pregressa nel ruolo; conoscenza, gestione e configurazione di Macchine Virtuali – VMWare. Costituiscono titolo preferenziale inoltre la conoscenza di tutte o parte delle seguenti tematiche: Angular JS; Symfony; Zend Framework; TWING; Composer; TDD; DDD; No SQL; Bootstrap.
  • Junior Network Engineer categoria protetta Legge 68/99 Articolo 18.
    La risorsa, inserita nello staff Network Engineer , avrà le seguenti responsabilità:
    attività di progettazione finalizzata a delineare i criteri e le modalità di evoluzione della struttura di rete;
    analisi ed elaborazione delle richieste degli utenti della rete;
    studio di nuove tecnologie e servizi da adottare nell’infrastruttura di rete;
    definizione delle specifiche e delle configurazioni per apparati di rete al fine di consentire l’erogazione di nuove applicazioni e servizi;
    studi di fattibilità tecnica ed economica per l’implementazione di nuove tecnologie e servizi in rete
    Si richiedono iscrizione alle liste di collocamento L. 68/99 Articolo 18; laurea magistrale o vecchio ordinamento in Informatica /Ingegneria Informatica / Scienze matematiche o equiparate; conoscenza molto buona della lingua inglese; buone competenze nel campo delle reti IP/MPLS; buone competenze dei sistemi avanzati di switching in ambito Data Center; capacità di rappresentare schematicamente le architetture di comunicazione, hardware,software e protocolli in configurazione di rete completa; esperienza pregressa nel ruolo; costituiscono titolo preferenziale inoltre la conoscenza di tutte o parte delle seguenti tematiche: tecnologie e architetture di rete multi layer in ambito LAN e WAN; protocolli di livello 2 e 3, configurazione VLAN e VPN su scala geografica; Linguaggi di programmazione ad alto livello OSS, NBI, RESTful API; Tecnologie trasmissive su fibra ottica.
  • Network Operator Categoria protetta Legge 68/99.
    La risorsa, inserita all’interno del Network Operation Center, si occuperà di: attività di troubleshooting e assistenza di primo / secondo livello agli utenti della rete; gestione dei guasti; attivazione di nuovi collegamenti; raccolta e pubblicazione di dati statistici di traffico; configurazione degli apparati di rete
    Si richiedono: Iscrizione alle liste di collocamento L. 68/99; Diploma di Scuola Superiore; Esperienza pregressa nel ruolo; Conoscenza di infrastrutture di rete di telecomunicazioni LAN/WAN complesse. Costituiscono titolo preferenziale inoltre la conoscenza di tutte o parte delle seguenti tematiche: Tecnologie e architetture di rete multi layer in ambito LAN e WAN; Protocolli di rete: TCP/IP; MPLS e ethernet; Tecnologie trasmissive su fibra ottica; Sistemi operativi per apparati di rete con particolare riferimento a JunOS e Cisco IOS; Sicurezza informatica e linee guida per la configurazione sicura di apparati di rete.
    L’azienda offre: contratto di lavoro della durata massima iniziale di 18 mesi con concretissime possibilità di inserimento a tempo indeterminato, la retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza maturata.
    Orario di lavoro: Full Time 40 h settimanali da lunedì al venerdì
    Sede di Lavoro: Roma – zona S. Lorenzo

Candidature

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento