Informatici al lavoro in Canton Ticino

0

Lavoro Informatici Canton TicinoLavorare nel settore informatico in Svizzera: ci sono numerose opportunità, in particolare per i profili più qualificati.
In questo articolo segnaliamo le opportunità offerte dalla società Work&Work, alla ricerca di diverse figure di specialisti informatici per conto di aziende sue clienti con sedi in tutto il Canton Ticino.
Ecco nel dettaglio i profili ricercati:
analista programmatore java (rif.: APJ_1112) per un’azienda cliente leader nel settore informatico/elettronico.
La ricerca è rivolta ad un profilo con esperienza in analoga posizione di almeno 3 anni, esperienza nello sviluppo di applicazioni Client – Server, conoscenza della piattaforma J2SE , J2EE, conoscenza BUS (OpenESB Apache Service Mix, Oracle ESB). Sono necessarie inoltre conoscenza dei web server (Apache-Tomcat, Glassfish, JBoss, WebSphere), conoscenza del design e della gestione di DB relazionali (ORACLE, Postgresql, mysql), conoscenza degli strumenti di continuous integration (Hudson, Team City), conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile. Completano il profilo laurea in ingegneria elettronica o equivalente ed una buona conoscenza della lingua inglese.
La zona di lavoro è nel Mendrisiotto ed è previsto un impiego di tipo fisso.
platform architect J2EE/Oracle (rif.: PAJ_1112) per un’azienda cliente leader nel settore informatico/elettronico. Questo profilo avrà mansioni di supporto allo sviluppo, validazione e produzione in ambito J2EE, ORACLE, JBoss, RHLH, APACHE, TOMCAT, GLASSFISH, design e schematizzazione piattaforma e infrastruttura a supporto, documentazione piattaforma.
Sono necessari una laurea in ingegneria elettronica o equivalente, conoscenza C/C++, conoscenza programmazione in ambito ORACLE – PSQL, conoscenza piattaforma J2SE , J2EE. Sono richieste inoltre conoscenza BUS (OpenESB Apache Service Mix, Oracle ESB), conoscenza dei web server, conoscenza del design e della gestione di DB relazionali (ORACLE, Postgresql, mysql), conoscenza strumenti di continuous integration (Hudson, Team City). Completano il profilo esperienza nelle metodologie di programmazione Agile, esperienza di lavoro in posizione analoga di almeno 4 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.
La zona di lavoro è nel Mendrisiotto ed è previsto un impiego di tipo fisso.
software engineer C/C++ (rif.: SEC_1112) per un’azienda cliente leader nel settore informatico/elettronico.
In questo caso la proposta è rivolta ad un candidato con una laurea in ingegneria elettronica o equivalente, ottima conoscenza C/C++, programmazione in ambito Oracle / PLSQL, conoscenza della programmazione in ambito Postgresql, conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile. Sono necessarie inoltre esperienza nella redazione di documentazione tecnica e specifiche dei requisiti, esperienza nell’utilizzo di strumenti di laboratorio (oscilloscopi, generatori di segnale, tester, ecc.) e apparati di trasmissione dati GSM, GPRS, UMTS, conoscenza delle piattaforme J2SE , J2EE, conoscenza BUS (OpenESB Apache Service Mix, Oracle ESB), conoscenza dei web server, conoscenza del design e della gestione di DB relazionali (ORACLE, Postgresql, mysql), conoscenza degli strumenti di continuous integration (Hudson, Team City). Completano il profilo del candidato ideale esperienza in analoga posizione di almeno 3 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.
La zona di lavoro è nel Mendrisiotto ed è previsto un impiego di tipo fisso.
sistemista Linux Redhat (rif.: SL_1112) per un’azienda cliente leader nel settore informatico/elettronico. I candidati ideali hanno una laurea in discipline informatiche o cultura equivalente, almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza del Sistema Operativo Red Hat Linux Enterprise Edition, buona conoscenza di Citrix Xenserver, Apache e Tomcat, JBoss, IPTABLES, e NAGIOS. Per questa attività sono richieste inoltre capacità di sviluppare scripts in Bash, KSH, Perl, conoscenza di base del linguaggio ANSI SQL ed ottima conoscenza lingua inglese, sia parlata che scritta.
La zona di lavoro è nel Mendrisiotto ed è previsto un impiego di tipo fisso.
database administrator Oracle – Postgresql (rif.: DT_1112) per un’azienda cliente leader nel settore informatico/elettronico.
I candidati ideali per questa posizione hanno una laurea in discipline informatiche o cultura equivalente, almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, buona conoscenza del Sistema Operativo Red Hat Linux Enterprise Edition, ottima conoscenza di Oracle 10g, Oracle 11gR2, di PostgreSQL 9.x, buona conoscenza di Oracle Data Guard/Active Data Guard, di RMAN, del PL/SQL, PLPg/SQL, capacità di sviluppare scripts in Bash, KSH. Completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
La zona di lavoro è nel Mendrisiotto ed è previsto un impiego di tipo fisso.

Per tutte le opportunità segnalate in questo articolo gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae indicando il riferimento della posizione, a: info[at]workandwork.com

(foto: rierbart @flickr.com)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento