Pimp Your Cup 2018, al via un contest per creativi

0

Caffè Kenon propone il concorso PIMP YOUR CUP 2018 XII edizione per l’ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine e piattini da caffè.

Lo scopo dell’azienda è quello di stimolare la creatività di artisti, designer, studenti, esperti del settore o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate e avvicinandoli al mondo del caffè espresso italiano.

 

Pimp Your Cup 2018 – IL TEMA DEL CONCORSO

 

La creazione e la decorazione di tazzine e piattini Caffè Kenon dovrà essere improntata su un tema specifico che sarà l’unico vincolo a cui i partecipanti dovranno attenersi. Il concorso quest’anno si concentrerà sul tema “LA PASSIONE, AMORE E MISTERO DELLA CREATIVITA’ NAPOLETANA”.

Napoli, città famosa nel mondo per tanti aspetti, è sempre stata considerata una delle città di riferimento per la bellezza, la creatività ed il gusto, e all’avanguardia rispetto a questo tipo di cultura. È in questa direzione che verte il concorso di quest’anno. Rappresentare Napoli attraverso l’identificazione iconografica delle arti in cui eccelle, vista al di fuori degli stereotipi che la connotano nell’ideale collettivo, cioè una Napoli rappresentata con nuovi occhi. Le proposte possono essere realizzate con qualsiasi tecnica riproducibile in stampa (vedi note tecniche art.9), dalla grafica alla fotografia, dall’illustrativo al testuale, dal pittorico al concettuale.

 

Pimp Your Cup 2018

 

TECNICHE E MATERIALI

 

I progetti presentati dovranno riguardare la decorazione della tazzina CAFFE’ KENON 2018 (LA PASSIONE, AMORE E MISTERO DELLA CREATIVITA’ NAPOLETANA) e del relativo piattino.

 

SELEZIONE PROGETTI

Ci sarà un solo progetto vincente. Ai vincitori sarà assegnato un premio di € 1.000,00 (MILLE EURO), oltre targa di riconoscimento e visibilità mediatica. La giuria potrà segnalare anche tre progetti che hanno suscitato particolare interesse tra i membri. Inoltre, la stessa potrebbe anche decidere di non assegnare il premio nel caso in cui non vi fossero progetti idonei al vero obiettivo preposto. I risultati del concorso verranno poi pubblicizzati attraverso i principali media (prevalentemente Web) e visibili sulla pagina Facebook.

 

Pimp Your Cup 2018 – CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE

 

Possono partecipare al bando tutti gli studenti, professionisti, progettisti o semplicemente appassionati di grafica, arte, design e illustrazione.

 

Pimp Your Cup 2018

 

COME CANDIDARSI

 

Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno inviate entro il 30 giugno 2018 (farà fede il timbro postale o altro mezzo certificante la data di invio)

Il modulo di iscrizione al concorso, in uno con gli elaborati proposti dovranno pervenire in un unico all’indirizzo: Segreteria Concorso Pimp Your Cup C/o YUC Srl – Via Duomo,205 – 80133 Napoli

oppure a mezzo email: [email protected]

 

MODALITÀ DI VOTAZIONE

 

La valutazione dei progetti con tema “LA PASSIONE, AMORE E MISTERO DELLA CREATIVITA’ NAPOLETANA” avrà luogo tramite mezzo Facebook, attraverso la pagina ufficiale “PIMP YOUR CUP”.

Per quanto concerne la votazione, farà fede il totale delle reazioni del pubblico della pagina ai singoli progetti che verranno pubblicati sulla medesima dal giorno 1° luglio al giorno 30 luglio 2018. Il vincitore sarà decretato dal maggiore numero di like che che il singolo progetto riceverà.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per ulteriori informazioni ed eventuali richieste rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] Per scaricare il testo del concorso clicca qui.

 

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.