IOLAVORO edizione 2012

0

Iolavoro Torino Marzo 2012[typography font=”Nobile” size=”14″ size_format=”px”]Al Palasport Olimpico di Torino, venerdì 16 e sabato 17 marzo la jobfair per chi cerca lavoro nei settori turismo, alberghi, ristorazione, benessere e grande distribuzione.[/typography]

IOLAVORO, la jobfair torinese forte di un successo in crescita, giunge alla dodicesima edizione e allarga i settori d’interesse affiancando a quello turistico, alberghiero, ristorazione e benessere quelli della grande distribuzione organizzata e del commercio.
La manifestazione, in programma il 16 e il 17 marzo 2012 al Palasport Olimpico Isozaki di Torino, è organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, e promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d’Aosta, Città di Torino e Camera di Commercio di Torino. Alla crisi IOLAVORO risponde in modo efficace facendo incontrare per due giornate i lavoratori con le imprese in cerca di personale, accelerando così i processi di ricerca e selezione dei candidati. Nella scorsa edizione sono stati raggiunti ottimi risultati: il 25% delle persone che hanno sostenuto i colloqui durante il salone sono state poi avviate al lavoro nei tre mesi successivi.
Tra le altre iniziative, la nuova edizione di IOLAVORO offrirà il servizio alle aziende per facilitare l’inserimento lavorativo di personale disabile. Per le aziende invece è confermata l’area B2B per favorire l’incontro tra gli operatori del settore al fine di creare nuove sinergie e possibilità di sviluppo del proprio business, utili per incrementare le opportunità d’impiego.
Come da tradizione consolidata e apprezzata dalle migliaia di visitatori che hanno partecipato alle passate edizioni, anche la XII edizione di “IOLAVORO” garantisce alle persone in cerca d’impiego un meccanismo di prenotazione dei colloqui e il loro svolgimento in un ambiente accogliente e perfettamente attrezzato.
Sono oltre 60 le aziende che parteciperanno. Alberghi, villaggi, tour operator, ristoranti, agenzie di animazione, società della grande distribuzione, agenzie per il lavoro: anche per questa edizione è previsto un ricco parterre di aziende che porteranno ad IOLAVORO migliaia di posti di lavoro in Italia e all’estero per personale qualificato e non, dai camerieri ai cuochi, dagli assistenti e animatori turistici, ai barman, dai camerieri ai tecnici audio e luci, dagli addetti alla vendita ai responsabili di reparto.
Nell’area “Istituzionale” saranno presenti con numerose proposte di lavoro in Italia e in Europa i Servizi pubblici per l’impiego: i centri per l’impiego della Provincia di Torino con gli sportelli specialistici Olyjob, Wellness, Alte professionalità, i centri per l’impiego della Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, la rete Eures per il mercato del lavoro europeo, i Servizi per l’impiego francesi del Rhône-Alpes, l’Informagiovani della Città di Torino.Si segnala inoltre l’importante presenza del Ministero del Lavoro con il proprio stand informativo.
Sarà inoltre attivo il il servizio Job Placement dell’Università di Torino. Rivolto ai laureandi e ai laureati, ha lo scopo di promuovere l’integrazione tra formazione universitaria e mondo del lavoro attraverso contatti con aziende, enti pubblici e privati, anche internazionali che offrono corsi formativi o contratti lavorativi.
Collaborano a questa edizione, la Camera di Commercio di Torino,l’INPS, le associazioni imprenditoriali Confindustria Piemonte, FederAlberghi, Ascom Confcommercio, mentre è confermata la presenza di Catapulta.itLavoro e Carriere come media partner dell’evento, cui si affiancano Cielo Tv, il settimanale Vita e la webtv AlpChannel.
Per accedere più velocemente registrati online > clicca qui

Autore

Giornalista freelance, blogger e scrittore, inizia a collaborare a Lavoro e Carriere nel lontano 1999. Oggi è coordinatore editoriale della testata.

Lascia un nuovo commento