De Longhi lavora con noi 2016: posizioni aperte in Veneto

0

Dal responsabile progettazione meccanica all’ingegnere gestionale: sono numerose le opportunità di lavoro aperte nello staff del gruppo De Longhi, una delle aziende di elettronica di consumo più note con sedi nel cuore del Veneto, a Treviso, Silea, Carbonera, provincia di Treviso.

Posizioni aperte

Ecco in dettaglio alcune delle posizioni aperte:

  • Responsabile progettazione meccanica.
    La figura si colloca nel dipartimento R&D, gestisce un team di progettisti, lavora a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo di NPD (New Product Development), a partire dai colleghi tecnici (Laboratorio R&D, R&D Elettronica), alle Direzioni commerciale, marketing, design industriale. Questa figura svolge anche un ruolo fondamentale nei confronti degli stabilimenti produttivi, italiani ed esteri, del Gruppo oltre che verso i produttori e fornitori esterni.
    Per questo lavoro servono: esperienza consolidata in ruoli e contesti simili; laurea in Ingegneria; conoscenza contesti di produzione industriale di “consumer goods”; conoscenza delle principali metodologie applicate e strumenti di progettazione meccanica di componenti e sistemi complessi, compresa la progettazione e industrializzazione di componenti termoplastici (PFMA, DFMA, SIX SIGMA, PLM, preferibile CATIA V5); conoscenza direttive sicurezza prodotto e normative in tema di food contact. Servono inoltre la capacità di lavorare in team interfunzionali e interculturali, capacità di lavorare sotto pressione, doti di leadership e competenza tecnica e manageriale, capacità di gestione e sviluppo di team, problem solving, ottimo inglese e disponibilità a viaggiare.
  • Assistente bilancio civilistico.
    Il candidato prescelto, in collaborazione con gli altri membri del team, si occuperà delle seguenti attività: Redazione delle scritture contabili per le chiusure mensili e trimestrali secondo i principi IAS/IFRS. Redazione del reporting mensile e trimestrale ai fini del consolidamento. Analisi di bilancio periodiche. Supporto alla redazione del bilancio civilistico.
    Per questo lavoro si richiedono 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata presso studi, aziende o società di revisione; laurea in discipline economiche; conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS; conoscenza dei principali strumenti informatici office (preferibilmente anche di SAP); conoscenza della lingua inglese; capacità di lavorare in team e buone doti di flessibilità.
  • Ingegneri gestionali.
    I candidati selezionati verranno inseriti all’interno di E-Services, società informatica appartenente al Gruppo De’ Longhi, e faranno parte dei team che si occupano di analisi funzionale, programmazione e customizzazione di SAP.
    Per questo ruolo si richiedono una laurea in ingegneria gestionale o informatica, scienze statistiche o formazione equivalente. Non è necessaria esperienza di lavoro ma servono una buona propensione per l’informatica, una buona capacità di analisi e di sintesi, attitudine al problem solving, predisposizione al lavoro di squadra, un approccio interdisciplinare e internazionale. È necessaria inoltre una buona conoscenza della lingua inglese. È richiesta infine la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

Candidature

Maggiori dettagli e candidature sul sito dedicato alle carriere in De Longhi.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento