Offerte di lavoro in Comer Industries, importante azienda italiana attiva nel campo della meccatronica: le posizioni aperte riguardano ingegneri giovani ed esperti.
Comer Industries, società leader nei sistemi di ingegneria e nella meccatronica con diverse sedi in tutta Italia, offre interessanti opportunità di lavoro a profili tenici qualificati presso le proprie sedi in tutta Italia. In particolare in questo articolo segnaliamo le opportunità rivolte ad un project manager e a ingegneri meccanici per la ricerca e sviluppo, entrambe presso la sede di Reggiolo (Reggio Emilia).
Tutte le opportunità sono segnalate al sito comerindustries.com
Le posizioni ricercate
Ecco alcune delle opportunità disponibili:
- project manager, sede di Reggiolo (RE).
I project manager in Comer lavorano nell’ambito delle piattaforme e hanno la responsabilità di gestire l’intero processo di sviluppo del nuovo prodotto. All’interno del team della Business Unit riportano direttamente al platform director e guidano i progetti secondo un percorso strutturato, controllato e integrato basato sul metodo APQP.
Per questo ruolo l’azienda si rivolge a laureati in ingegneria meccanica (o con percorsi similari) che abbiano maturato almeno 3-4 anni di esperienza nel project management. Sono gradite ulteriori esperienze maturate nelle funzioni interessate dal processo di sviluppo nuovo prodotto: progettazione (preferenziale), qualità, industrializzazione, acquisti, vendite. La ricerca è rivolta di preferenza a persone con spiccate capacità comunicative e di relazione a tutti i livelli dell’organizzazione, capacità di coordinamento, intraprendenza, visione sistemica e di dettaglio, capacità di lavoro in team e problem solving. L’offerta di lavoro è a tempo indeterminato. - ingegneri meccanici ricerca & sviluppo, sede di Reggiolo (RE).
In questo caso la ricerca è rivolta a giovani ingegneri per le seguenti posizioni:
– Design engineer. Il progettista, dopo un percorso di formazione e affiancamento, sarà in grado di seguire in prima persona tutte le fasi del progetto: dalla definizione delle specifiche, alla progettazione (mediante CAD 3D UGS), calcoli e simulazione numerico-strutturale (Kisssoft, FEM), al monitoraggio dei risultati dei test effettuati nel centro ricerche di meccatronica, fino alla delibera tecnica dei prototipi.
– Testing engineer. All’interno del Centro Ricerche di Meccatronica dell’azienda, gli ingegneri curano in prima persona la progettazione, l’allestimento e l’esecuzione delle prove su prodotti e applicazioni per tutto il gruppo nel rispetto degli standard di sicurezza, delle procedure interne, dei tempi e dei costi definiti.
Gli ingegneri della funzione progettazione e del Centro Ricerche di Meccatronica lavorano a stretto contatto con le funzioni vendite, analisi del valore, acquisti, qualità, ingegneria di produzione e collaborano all’interno di team interfunzionali nell’ambito del processo di sviluppo dei nuovi prodotti.
Comer Industries
Comer Industries Spa, fondata nel 1970, è leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e applicazioni per l’energia. Ha sede a Reggiolo (Reggio Emilia) ed è strutturata in Italia in quattro Unità Operative specializzate per linee di prodotto e dislocate su 7 siti produttivi nelle province di Reggio Emilia, Mantova e Matera
Candidature
Ulteriori dettagli e candidature nell’area lavora con noi del sito Comer Industries.