Concorso pubblico per agenti di polizia locale a Torino

0

La Città metropolitana di Torino ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 15 unità di personale con il profilo professionale di AGENTE DI POLIZIA LOCALE (Area degli Istruttori).

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso i/le candidati/e devono essere in possesso, sia alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro, dei seguenti requisiti:

1) età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

2) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea; i/le cittadini/e dell’Unione Europea devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

3) godere dei diritti civili e politici;

4) non essere stato escluso/a dall’elettorato politico attivo;

5) non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

6) non essere stato espulso dalle forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;

7) non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;

8) per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell’art. 1, L. 226/2004, di essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

9) idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso.

10) assenza di impedimenti al porto e all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza oppure di

11) possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.

12) possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è a Torino, in C.so Inghilterra n. 7; l’attività lavorativa è svolta sul territorio di competenza della Città Metropolitana di Torino e i vincitori potranno essere destinati a una delle sedi distaccate sul territorio.

torino

CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta, a pena di esclusione, unicamente in via telematica tramite il portale unico di reclutamento InPA della Funzione Pubblica di cui all’indirizzo www.inpa.gov.it ENTRO IL 21 MARZO 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

CLICCA QUI per scaricare il bando.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.