La Città Metropolitana di Torino ha indetto un avviso di selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo determinato e pieno tramite Contratto di Formazione Lavoro della durata di 12 mesi di 50 UNITÀ DI PERSONALE CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO O CONTABILE (cat. C – posizione economica C1).
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione alla selezione i/le candidati/e devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:
1) età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32;
2) cittadinanza italiana;
3) di godere dei diritti civili;
4) di non essere stato escluso/a dall’elettorato politico attivo;
5) non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
6) non essere stato destituito/a o dispensato/a o dichiarato/a decaduto/a dall’impiego ovvero licenziato/a per motivi disciplinari da pubbliche amministrazioni;
7) possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
PRESELEZIONE
I candidati possono essere sottoposti ad una preselezione, al fine di garantire l’economicità e la celerità delle procedure concorsuali, qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 300.
La preselezione consiste in una prova preselettiva a contenuto psico-attitudinale e/o tecnicoprofessionale e/o di cultura generale.
CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO – COME FARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma accessibile dal sito dell’ente all’indirizzo http://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-di-concorso entro le ore 12.00 del 23 GIUGNO 2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando promosso dalla Città metropolitana di Torino CLICCA QUI.