Lavoro: crescono le opportunità nella vendita diretta

0

La Vendita Diretta si conferma un’industria in crescita e dal forte potenziale: lo dimostrano i dati rilasciati da Seldia (European Direct Selling Association) e WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations), le principali Associazioni di Direct Selling in Europa e nel Mondo e delle quali fa parte AVEDISCO, la prima Associazione Italiana che rappresenta le Aziende di Vendita Diretta.

Nel 2015 infatti il fatturato complessivo del settore a livello globale è aumentato del +7,7% rispetto all’anno precedente con un importo complessivo di 183,7 miliardi di dollari, mentre in Europa è cresciuto del +4,5% per un totale di 32 miliardi di euro di fatturato. In particolare nella classifica mondiale dei mercati, che vede al primo posto gli Stati Uniti seguiti da Cina, Corea e Germania, l’Italia si colloca al 12° posto mentre a livello europeo il nostro Paese si attesta al 4° posto dietro Germania, Francia e Gran Bretagna.

Una posizione di rilievo dunque per il mercato della Vendita Diretta in Italia, in costante crescita negli ultimi 5 anni. In particolare le 38 Aziende Associate AVEDISCO hanno fatturato nell’ultimo anno un complessivo di oltre 568 milioni di euro con una variazione percentuale di quasi +17% per un totale di oltre 174.000 Incaricati alle Vendite (+ 11,46%) mostrandosi così in controtendenza rispetto ai dati nazionali relativi all’occupazione.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento