Lavoro, ecco le aziende più attraenti per chi cerca lavoro

0

Qual è l’azienda di ogni territorio più attrattiva come datore di lavoro? Lo svelerà il Regional Randstad Award, il premio assegnato da Randstad, secondo operatore al mondo nel mercato dei servizi per le risorse umane, alle aziende del Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud in cui i potenziali dipendenti preferirebbero lavorare, sulla base della più importante indagine indipendente di employer branding.

I riconoscimenti saranno consegnati alle aziende nel corso di quattro serate di gala condotte da Francesco Guidara insieme a Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad, in cui saranno presentati i risultati della ricerca condotta per ciascuna delle quattro macro aree del Paese. La premiazione del Regional Randstad Award Nord Est avverrà il 22 settembre a Cadoneghe (PD) presso Villa Da Ponte. Mentre i vincitori del Regional Randstad Award Centro saranno presentati il 29 settembre a Castel San Pietro Terme (BO) presso il Palazzo di Varignana. Il 6 ottobre a Roma, allo Spazio Novecento, toccherà al Regional Randstad Award Sud. Infine, il Regional Randstad Award Nord Ovest sarà il 20 ottobre a Varese, presso Villa Andrea.

I Regional Randstad Award sono assegnati sulla base dell’indagine condotta tra febbraio e marzo 2016 su 16.000 potenziali dipendenti italiani – studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni – residenti nelle macro-aree di interesse (4.000 persone per ciascuna). La ricerca ha misurato il livello di attrattivita` percepita di 400 aziende, 100 per ogni territorio, con un numero di dipendenti tra 200 e 999, ovvero quanto e per quali fattori queste imprese siano capaci di “attirare l’attenzione” di chi cerca lavoro o vuole cambiarlo. Condotto in modo indipendente (nessuna azienda si puo` iscrivere o pagare per partecipare), lo studio misura quindi la percezione dell’opinione pubblica, non dei lavoratori interni, sulla capacità di employer branding delle aziende e indaga i criteri con cui gli italiani orientano le proprie scelte, ma anche quanto e come le imprese siano capaci di attirare e trattenere risorse.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.