Roma: seminari di orientamento alle carriere nella moda

0

Prende il via oggi alle 15  presso l’Aula Magna di Ortopedia alla Città Universitaria Piazzale Aldo Moro a Roma, il nuovo ciclo dei Seminari “I professionisti della moda”, aperto agli studenti di eccellenza del corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume, presieduto dal Prof. Alessandro Saggioro con la curatela scientifica della docente del corso di Laurea Fabiana Giacomotti.

L’agenzia per il lavoro Articolo1 Soluzioni Hr, nell’ambito della partnership con l’Università La Sapienza di Roma, sostiene con entusiasmo questa iniziativa che la vede a fianco delle grandi firme con l’intento aiutare i giovani talenti della moda nella ricerca della propria strada professionale.

Cristina Ferrari, fondatrice di Fisico, è la prima relatrice, seguita il 28 Maggio da Silvia Damiani, Matteo Zara, Direttore Marketing di Allegri, conclude il primo round il 4 giugno. Si riprenderà a settembre con la presenza, fra gli altri, di Claudio Marcolli, Managing Director Swarovski, Elisabetta Franchi, Gianni Giannini, Ceo Doucal’s.

“Operiamo nel settore delle risorse umane ormai da molti anni, e siamo consapevoli che una delle nostre funzioni strategiche consista nella costruzione di un più stretto rapporto tra formazione e posti di lavoro – sostiene Fernanda Peterson, Operations Manager di Articolo1 – Il Made in Italy è un’eccellenza del Paese riconosciuto a livello mondiale e, attualmente, uno dei pochi settori che offre sempre maggiori opportunità di lavoro soprattutto a profili specializzati. Abbiamo accolto, quindi, con entusiasmo l’opportunità di essere partner di questa iniziativa, fin dal suo nascere, pronti a fungere da tramite verso il mondo del lavoro per i giovani talenti emergenti”.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento