Docenti per scuole di Milano, invia il tuo CV entro il 10 maggio!

0

È indetto un concorso, riservato a DOCENTI per scuole di Milano non di ruolo, per la sottoscrizione di contratti a tempo determinato volti a coprire posti che dovessero rendersi disponibili presso la scuola Secondaria di I grado “Rinascita-Livi” a orientamento musicale di Milano, facente parte dell’IC Nazario Sauro e la Scuola Primaria “Vespri Siciliani” sezione sperimentale per l’anno scolastico 2021/2022, per svolgere le attività di insegnamento, formazione, ricerca e documentazione previste dalla sperimentazione autorizzata dal MIUR.

CHI PUÒ FARE DOMANDA

Possono presentare domanda:

a) i docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento per la scuola Primaria o Secondaria di primo grado, che alla data di scadenza del presente bando siano inseriti nelle GPS dell’A.T. di Milano;

b) i docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento per la scuola Primaria o Secondaria di primo grado che alla data di scadenza del presente bando siano inseriti nelle graduatorie di Istituto di II fascia delle scuole dell’A.T. di Milano;

c) Aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto ma non in possesso di abilitazione all’insegnamento per la scuole Primarie o Secondarie di primo grado ed inseriti nelle graduatorie d’Istituto di III fascia delle scuole dell’A.T. di Milano.

d) Per i posti riguardanti le attività di sostegno, i docenti che possiedano, oltre ai requisiti contemplati nei precedenti punti, anche il titolo di specializzazione per il sostegno, come indicato dall’art. 3 del D.M. 15 marzo 2001.

e) I docenti non di ruolo non in possesso del titolo di specializzazione per l’insegnamento nelle scuole Primarie e Secondarie di primo grado, che alla data di scadenza del presente bando siano inseriti nelle graduatorie di Istituto di II e III fascia delle scuole dell’A.T. di Milano e siano in possesso di competenze in almeno una delle seguenti aree, dimostrabili attraverso titoli di formazione rilasciati dagli enti accreditati dal MIUR con Direttiva n. 90/2003 o dimostrate attraverso esperienze documentate dalle stesse scuole di servizio o altri luoghi di lavoro relativamente a:

Disabilità e Inclusione;

Tutoring e Cooperative learning;

Gestione dei conflitti;

Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

DOCENTI PER SCUOLE DI MILANO – LE CATTEDRE DISPONIBILI

I posti saranno eventualmente attribuiti per ciascun insegnamento previsto dalla sperimentazione, relativamente alle abilitazioni e classi di concorso indicate nel seguente prospetto:

  • Scuola Primaria posto comune (EEEE);
  • Scuola Primaria Sostegno (AD0J);
  • A022 Italiano;
  • Storia e Geografia;
  • AB25 Lingua Inglese;
  • AD25 Lingua Tedesco;
  • A028 Matematica;
  • Scienze;
  • Tecnologia e informatica A060
  • Arte ed immagine A001;
  • Musica A030;
  • Scienze motorie e sportive A049;
  • Clarinetto AC56;
  • Flauto traverso AG56;
  • Pianoforte AJ56;
  • Violino AM56;
  • Chitarra AB56;
  • Scuola Secondaria Sostegno AD00.

REQUISITI RICHIESTI

Sono ammessi a partecipare alla selezione finalizzata a reclutare Docenti per scuole di Milano i candidati che:

Si impegnino formalmente a svolgere l’attività richiesta nel Progetto di Sperimentazione “Dalla scuola laboratorio verso la Wikischool” e del documento a supporto della richiesta di proroga del 2018 “La rete Wikischool: esiti e prospettive” consultabili in via telematica presso il sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.icsvespri.gov.it e l’attività di sperimentazione in corso documentata nel portale della rete all’indirizzo: www.rinascitalivi.it (allegato B);

Sottoscrivano il “Patto per lo sviluppo professionale” che costituisce parte integrante del bando (allegato A);

Non siano sottoposti a procedimento di decadenza dall’impiego, di dispensa dal servizio, o di sospensione dal servizio;

Per i posti riguardanti le attività di sostegno possiedano, oltre ai requisiti contemplati nei precedenti punti, anche il titolo di specializzazione per il sostegno, come indicato dall’art. 3 del D.M. 15 marzo

Potranno presentare l’istanza di messa a disposizione per inclusione in coda alle graduatorie del bando anche i docenti non inseriti in II e III fascia dell’A.T. di Milano e nella graduatoria d’Istituto e che non hanno prestato servizio nella scuola Primaria “Nazario Sauro” e Secondaria “Rinascita-Livi”.

Docenti per scuole di Milano

COME FARE DOMANDA

Le domande di ammissione alla selezione finalizzata a reclutare Docenti per scuole di Milano redatte su carta libera secondo lo schema allegato (allegato B), sottoscritte dagli aspiranti, devono essere inserite in BUSTA CHIUSA e indirizzate al Dirigente Scolastico Dott.ssa Rossana di Gennaro con la dicitura “contiene istanza di partecipazione al Bando di Reclutamento a.s. 2021/22 docenti non di ruolo” entro le ore 13.00 del 10 MAGGIO 2021.

Le stesse potranno essere:

consegnate a mano presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro” di via Vespri Siciliani, 75 – 20146 Milano entro la data di scadenza del bando secondo i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 10,30 e mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16.00; in caso di impossibilità, la domanda potrà essere consegnata tramite terzi che dovranno essere muniti di regolare delega allegando documento di identità in corso di validità del delegato e del delegante.

inviate per posta Raccomandata A/R che dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre la data di scadenza del bando, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro” di via Vespri Siciliani, 75 – 20146 Milano;

alle caselle di posta elettronica [email protected] o [email protected], indirizzate al Dirigente Scolastico, dott.ssa Rossana di Gennaro e devono riportare la dicitura “Istanza di partecipazione al bando di reclutamento a.s. 2021/22 – docenti non di ruolo”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso per assumere Docenti per scuole di Milano CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

11 − tre =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.