Spedizioni: ecco 4 aziende che assumono a febbraio 2015

0

aziende spedizioniRestano a galla le opportunità di lavoro nel settore delle spedizioni nonostante la crisi del lavoro che attanaglia il nostro paese. In evidenza in questo articolo ci sono le offerte per impieghi nel settore dei corrieri espresso e dei servizi postali: BRT, Poste Italiane e DHL. Nel caso di Poste si tratta degli inserimenti di stagionali per il periodo primaverile, per i quali sono in partenza le selezioni.

BRT
BRT, una delle aziende leader in Italia nelle spedizioni espresso con oltre 180 filiali sul territorio nazionale, offre divese opportunità d’impiego nel proprio organico. In questo articolo segnaliamo alcune delle ricerche direttamente dall’area “Lavorare in BRT” del sito internet aziendale, brt.it
impiegati operativi per Bologna, Como, Firenze Valdarno, Milano Bovisa, Landriano (PV), Reggio Emilia e Terni.
Svolgono tutte le mansioni di ufficio relative ad una piccola filiale tra le quali assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa. Risolvono inoltre i problemi riguardanti le spedizioni, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza. Effettuano il data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione.
I candidati ideali sono diplomati in ragioneria o equivalente ed hanno una seppur breve esperienza di lavoro in attività di ufficio (commerciale/amministrativa) ed una buona conoscenza degli strumenti informatici.
impiegati assistenza clienti per Landriano (PV) e Roma Fiano.
Questo profilo ha il compito di supportare il Responsabile nella soluzione dei problemi riguardanti spedizioni non andate a buon fine, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza (disguidi, giacenze, danni , rotture, inversioni ecc.) Il Candidato/a ideale è una persona diplomata, con esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving ed una discreta conoscenza degli di strumenti informatici e della lingua inglese.
commerciali esterni per  Bolzano e Torino Grugliasco.
Ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all’individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato. I candidati ideali sono persone diplomate, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E’ inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
Candidarsi nell’area lavoro del sito BRT.

POSTE
Dopo il migliaio di contratti stagionali di 2/3 mesi per il periodo invernale, in Poste Italiane stanno per partire le selezioni di postini e addetti allo smistamento per la primavera 2015, sempre da inserire con contratto a termine. Occorre ricordare infatti che Poste Italiane inserisce solo con contratto a tempo determinato da 2 a 3 mesi, a seconda della posizione (i portalettere normalmente usufruiscono di un contratto di 3 mesi).La modalità di candidatura è via web, con inserimento del curriculum sul sito poste.it Chi l’avesse già fatto dopo ottobre 2011 è sufficiente che proceda ad aggiornare il cv già inserito.
I contratti per i postini di norma durano 3 mesi, mentre per gli addetti allo smistamento nelle precedenti “tranches” di assunzioni erano previsti due contingenti, uno con contratti da 2 mesi, l’altro con contratti da 3 mesi. C’è un aspetto importante da considerare prima di candidarsi: non lo possono fare tutti coloro che hanno già lavorato con contratto a termine in Poste Italiane. Le opportunità di lavoro interessano tutto il territorio nazionale e per accedervi è prevista una prova di selezione: chi l’ha sostenuta ci ha spiegato che l’unica abilità particolare richiesta è la capacità di guidare uno scooter di 125cc. Lo stipendio è di circa 1190 euro al mese.
La modalità più veloce e comunque l’unica accettata attualmente per candidarsi è l’inserimento del curriculum vitae nell’apposita sezione del sito di Poste Italiane https://erecruiting.poste.it
Per chi avesse inserito il curriculum dopo il 30 ottobre 2011 non è più necessario inviarlo ma è sufficiente entrare nella propria area riservata e procedere all’aggiornamento.

DHL GLOBAL FORWARDING ITALY
DHL Global Forwarding Italy Spa, azienda multinazionale leader nel settore della logistica, ricerca stagisti operativi per l’area spedizioni per le sedi di Lonate Pozzolo (VA) Pozzuolo Martesana (MI) e Verona. La ricerche recensite in questo articolo sono comparse su un noto motore di ricerca di annunci.
Il profilo ideale è quello di un neodiplomato o neolaureato, con una buona conoscenza sia della lingua inglese che degli strumenti informatici (Excel, Power Point, Word). L’azienda si rivolge a persone motivate, con forte predisposizione alla relazione, in possesso di buone capacità organizzative, di proattività e flessibilità.
Curriculum a: [email protected]

FERCAM
FERCAM, azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti con 65 filiali e 1500 dipendenti in tutta Europa, offre lavoro ad un profilo di addetto/a all’ interfacciamento dati (EDI) logistica e trasporti per la propria sede di Bolzano.
Si occuperà di interfacciamento dati tra Fercam e i sistemi gestionali dei clienti (sia l’integrazione di clienti nuovi che assistenza e sviluppo di quelli esistenti), nonché dell’interfacciamento dati tra sistemi gestionali interni. Si richiedono diploma o laurea ad indirizzo informatico o tecnico, esperienza lavorativa nell’IT nell’ambito della logistica e/o trasporti, preferibilmente esperienza in campo EDI, disponibilità a lavorare su turni (eventualmente dalle 7:00 e/o fino alle 20:00). Dettagli nell’area lavoro del sito Fercam.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento