Prosegue la rassegna di Lavoro e Carriere sulle aziende che assumono a maggio 2015. I quattro nomi di oggi spaziano ancora una volta in tutti i settori, dai trasporti alla moda, dalle spedizioni all’informatica. Vediamo dunque nel dettaglio le opportunità disponibili.
HP Italia
HP Italia, filiale italiana del colosso mondiale dell’informatica, è ancora alla ricerca di profili giovani da inserire in organico in ruoli tecnici commerciali. Inseriti nel ruolo di consulenti tecnologici lavoreranno con colleghi più esperti e saranno coinvolti in progetti per l’implementazione ed erogazione di servizi informatici all’interno dei datacenter HP ES o dei datacenter clienti.
Si richiedono massimo 28 anni per via dell’assunzione con contratto di inserimento, laurea in informatica o ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, matematica, fisica, buona conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che parlata, passione per la tecnologia unita a spirito d’iniziativa.
Completano il profilo buone capacità di comunicazione e sono gradite esperienza lavorative nel corso degli studi oltre a conoscenze maturate nel corso degli studi o durante l’elaborazione della tesi su
sistemi operativi Linux/Unix, piattaforme di system & network management, linguaggi di programmazione e scripting (VuGen/VBScript/Perl/Java/SQL), protocolli suite TCP/IP, protocolli di network management SNMP, analisi prestazionali su sistemi di base dati, sistemi distribuiti, transazioni ed applicazioni web. Maggiori dettagli e candidature nell’area carriere in Hp Italia.
ATM
L’ATM, Azienda dei Trasporti Milanesi, è alla ricerca in questo momento di candidati per il ruolo di addetti alla sicurezza individuale. Per questo lavoro si cercano candidati con esperienza consolidata nella mansione, maturata in ambito privato o nelle forze di polizie, in possesso della licenza di porto d’armi ai sensi del D.lgs. 30 dicembre 1992 n. 527, e dal relativo regolamento di esecuzione (D.M. 30 ottobre 1996, n. 635 del ministro dell’Interno). Servono inoltre presenza curata, massima puntualità ed affidabilità, ottima tenuta emotiva nella gestione di imprevisti ed emergenze, flessibilità negli orari di lavoro, possesso della patente B e disponibilità di un’auto. Dettagli e candidature nell’area lavorare in ATM del sito aziendale.
Primadonna
Primadonna, griffe di calzature e accessori donna in forte ascesa, è alla ricerca di area manager in diverse zone d’Italia, in Toscana, Emilia Romagna e Lazio. L’area manager, alle dirette dipendenze del Retail Manager, svolgerà le seguenti attività, all’interno della propria area di competenza: coordinamento dei punti vendita diretti ed affiliati; responsabilità sugli aspetti amministrativi, risorse umane, gestione merce, soddisfazione del cliente; garanzia del pieno allineamento dei punti vendita agli indirizzi, immagine e standard dell’azienda per la corretta; interfaccia con le funzioni di Direzione; predisposizione dei report direzionali richiesti; supporto alla formazione dei franchisee, store manager ed addetti vendita; monitoraggio del Visual Merchandising.
Il candidato ideale ha un diploma esperienza almeno triennale in ruoli analoghi, in società modernamente strutturate e di medio-grandi dimensioni preferibilmente operanti nel settore moda. E’ titolo preferenziale esperienza come addetto alla vendita. Per candidarsi utilizzare l’area lavora con noi del sito Primadonna.
BRT
BRT, azienda leader nel settore delle spedizioni espresso, è alla ricerca di candidati per il ruolo di impiegato operativo presso le filiali di Como, Imola (BO), Merano (BZ), Padova, Parma e Trento. Gli impiegati operativi svolgono tutte le mansioni di ufficio relative ad una piccola filiale tra le quali assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa. Risolvono inoltre i problemi riguardanti le spedizioni, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell’ufficio relative alle pratiche di assistenza. Effettuano il data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. I candidati ideali sono diplomati in ragioneria o equivalente ed hanno una seppur breve esperienza di lavoro in attività di ufficio (commerciale/amministrativa) ed una buona conoscenza degli strumenti informatici.
Per candidarsi utilizzare l’area lavorare in BRT del sito aziendale.