Ales, unica società del Ministero della Cultura che ha il compito di supportare il MiC nelle sue strategie di tutela e valorizzazione dei beni culturali ricerca nuovi profili da reclutare.
QUALI SONO I PROFILI SELEZIONATI
-
SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA
Questa figura assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo. Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa. Supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche. Elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri.
SEDE DI LAVORO
Roma
-
ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE
Questa figura si occupa di effettuare analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità dei progetti di edificazione e ristrutturazione. Nello specifico è in grado di utilizzare tecnologie informatiche, predisporre le varie relazioni, redigere computi metrici e contabilità lavori, preparare la modulistica per gli Enti preposti nonché partecipare ai sopralluoghi nei cantieri e ai rilievi topografici Si occupa, inoltre, di effettuare le verifiche e i rilievi sullo stato avanzamento lavori, nonché lo stato di sicurezza dei cantieri. Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica a professionalità tecnica e/o scientifica.
SEDE DI LAVORO
Catanzaro
-
ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI
Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.
SEDI DI LAVORO
Bari e Venezia
-
ADDETTI ALLA BIBLIOTECA E ARCHIVIO RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLE CAT. PROT. ART. 1 L.68/99
L’addetto alla Biblioteca/ Archivio ha una conoscenza della logistica e dell’organizzazione della struttura in cui opera, effettua prevalentemente il prelievo, il trasporto e la ricollocazione di libri e documenti, sigla libri e cartelle, effettua la condizionatura e la movimentazione dei libri e documenti. Collabora, inoltre, ad attività di tipo logistico, quali allestimento sale, approvvigionamento materiali, accoglie, registra e sorveglia gli utenti, riordina libri e documenti. L’addetto alla Biblioteca/archivio esegue lavori qualificati per la cui esecuzione sono richieste normali conoscenze e adeguate capacità tecnico pratiche, comunque conseguite.
SEDI DI LAVORO
Ancona, Napoli, Potenza, Gorizia, Sondrio e Vicenza
TIPOLOGIA DI CONTRATTO OFFERTO
Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
ALES BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità per lavorare nei Beni Culturali entro il 15 giugno 2024.