Ales è alla ricerca di personale per la sede di Caserta

0

Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il MiC nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, seleziona personale per la sede di Caserta.

QUALI SONO LE FIGURE RICERCATE

INGEGNERE IMPIANTISTA PER INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Questa figura si occupa di erogare attività di supporto tecnico specialistico ai fini dell’affidamento e della gestione di lavori relativi al settore impiantistico, inoltre supporta sia la progettazione, con particolare riferimento a quella relativa a interventi di efficientamento energetico e sia la corretta esecuzione dei lavori.

Nello specifico gestisce la redazione di documenti tecnici relativi all’impiantistica e utili alla progettazione, offrendo supporto al RUP.

Effettua sopralluoghi tecnici coadiuvando i responsabili dell’Amministrazione preposti.

Raccoglie ed elabora la documentazione tecnico specialistica gestendo l’istruttoria delle pratiche.

Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica a professionalità tecnica e/o scientifica.

Caserta

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE CON CERTIFICAZIONE BIM

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Questa figura si occupa di effettuare la costruzione e la gestione degli ecosistemi digitali ed ha specifiche competenze tecniche nell’acquisire, raccogliere, inserire, elaborare e gestire dati grafici o di modellazione digitale, nonché specifiche esperienze certificate di software BIM (Building Infrastructure Manufacturing) e conoscenza di software GIS (Geographic Information System).

Effettua analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità degli interventi, anche attraverso la gestione informatizzata dei progetti, informazioni e dati.

Nello specifico è in grado di ipotizzare ambienti digitali per la gestione dei dati, utilizzare tecnologie informatiche, predisporre la documentazione necessaria per il settore digitale previsto dalla normativa sui lavori pubblici assicurando la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti.

Partecipa alle attività di sopralluogo, rilievo, esecuzione degli interventi.

Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica professionalità tecnica e/o scientifica.

SEDE DI LAVORO

Caserta

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

ALES – SEDE DI CASERTA – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro ENTRO IL 26 OTTOBRE 2024.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.