La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione, per titoli e prove, finalizzata a individuare 9 risorse da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, in qualità di ARREDATORI.
Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’azienda, nella sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
Si riporta, a seguire, la descrizione delle responsabilità e delle attività relative al profilo ricercato.
Collabora con lo scenografo all’ideazione dell’arredamento della scena, rispettando la coerenza della scenografia e nei limiti del budget assegnato. È responsabile di mettere a disposizione i vari arredi e oggetti occupandosi di reperirli presso i depositi aziendali e/o all’esterno, di ritirarli/ riconsegnarli, di farli realizzare e curarne infine la sistemazione sulla scena.
REQUISITI RICHIESTI
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;
Patente di guida automobilistica cat. “B”.
I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione e all’atto dell’eventuale assunzione.
Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
DOTAZIONE TECNICA PER AFFRONTARE L’ITER SELETTIVO
La I fase di selezione verrà svolta a distanza, per cui la dotazione tecnica necessaria per poter svolgere la prova sarà la seguente:
– PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o LINUX o MAC (MAC-OS 10.14, o successivi) dotato di webcam e microfono e utilizzo obbligatorio di GOOGLE CHROME (min. versione 81.0) come browser;
– Connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1,5 Mbps. L’abilitazione all’esame è comunque subordinata al check requirement nel quale verrà chiesto, nei giorni antecedenti la prova, di effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività presente nell’ambiente di esame;
– Smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOS min. v.8) dotato di cam.
Si consiglia anche l’utilizzo del wi-fi. Sarà chiesto durante la procedura di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB) da Play Store o App Store (a seconda che lo smartphone/tablet utilizzato abbia sistema operativo Android o IOS).
SEDI DI LAVORO
A seguire l’elenco delle Sedi e il dettaglio del relativo fabbisogno d’organico:
-
n. 5 risorse per la sede di Roma;
-
n. 2 risorse per la sede di Milano;
-
n. 1 risorse per la sede di Napoli;
-
n. 1 risorse per la sede di Torino.
RAI – COME FARE LA DOMANDA
Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:
– registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;
– aderire all’iniziativa cliccando su “ARREDATORI 2024”;
– compilare tutti i campi indicati nel form on line; la valorizzazione dei titoli preferenziali, che è effettuata dal sistema in maniera automatizzata, avrà luogo solo ed esclusivamente sulla base delle informazioni inserite dal candidato nella prima pagina del form on line – vedi punto 4; le informazioni fornite dal candidato in sede di compilazione del form on line non potranno pertanto essere modificate e/o integrate successivamente alla scadenza del termine di adesione all’iniziativa di selezione sottoindicata;
– confermare l’adesione all’iniziativa;
– verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected] a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 21 MARZO 2024 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile QUI nell’area riservata all’iniziativa “ARREDATORI 2024”.
Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.