La Rai Radiotelevisione Italiana promuove un’iniziativa di selezione, per titoli e prove, finalizzata a individuare 15 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di SPECIALIZZATO DEI COSTUMI.
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
Taglia, confeziona o adatta, prova e ripara costumi e vestiario di ogni epoca e stile. Stira i costumi approntati a lavorazione ultimata curandone la necessaria manutenzione. Provvede alle operazioni di prelievo e di custodia del materiale affidato, alla vestizione degli esecutori artistici, appronta i camerini ed è addetto al servizio di guardaroba costumi. Cura la prima manutenzione di esercizio delle macchine utensili ed il recupero del materiale riutilizzabile.
REQUISITI RICHIESTI
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado;
Patente di guida automobilistica cat. “B”.
SEDI DI LAVORO
A seguire l’elenco delle Sedi e il dettaglio del relativo fabbisogno d’organico:
– n. 8 risorse per la sede di Roma;
– n. 3 risorse per la sede di Milano;
– n. 2 risorse per la sede di Napoli;
– n. 2 risorse per la sede di Torino.
Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell’Azienda, nella Sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa.
Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.
RAI – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro. La domanda dovrà essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del giorno 16 NOVEMBRE 2023.
Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:
– registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;
– aderire all’iniziativa cliccando su “SPECIALIZZATI DEI COSTUMI 2023”;
– compilare tutti i campi indicati nel form on line; la valorizzazione dei titoli preferenziali, che è effettuata dal sistema in maniera automatizzata, avrà luogo solo ed esclusivamente sulla base delle informazioni inserite dal candidato nella prima pagina del form on line – vedi punto 4; le informazioni fornite dal candidato in sede di compilazione del form on line non potranno pertanto essere modificate e/o integrate successivamente alla scadenza del termine di adesione all’iniziativa di selezione sottoindicata;
– confermare l’adesione all’iniziativa;
– verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected] a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SPECIALIZZATI DEI COSTUMI 2023”.
Il sistema informatico non accetterà domande dopo le ore 12.00 del giorno 16 novembre 2023. Per evitare un’eccessiva concentrazione degli accessi all’applicazione a ridosso della scadenza del termine, si consiglia di presentare la domanda con qualche ora di anticipo, tenuto anche conto del tempo necessario per completare l’iter di registrazione propedeutico alla candidatura.
Chi avesse già inserito il proprio CV sul sito www.lavoraconnoi.rai.it deve aderire all’iniziativa compilando comunque il form on line dedicato (cliccando su “SPECIALIZZATI DEI COSTUMI 2023”).
Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, via e-mail, ecc.) e/o al di fuori dell’arco temporale indicato, non potranno in alcun modo essere prese in considerazione.
Gli esiti di ammissione alla selezione, alle fasi successive e i risultati delle prove sostenute saranno inoltre pubblicati sulla Home Page del sito www.lavoraconnoi.rai.it.
La selezione potrà essere svolta a partire dal mese di dicembre 2023.
Ai candidati ammessi alle singole fasi verrà inviata una mail con i dettagli delle prove (si invita a controllare la casella di posta antispam/indesiderata).