Tirocini in Banca d’Italia per laureati, mille euro di indennizzo

0

La Banca d’Italia promuove 44 TIROCINI per laureati alla Sapienza da svolgersi presso le sedi dell’Amministrazione Centrale di Roma.

QUALI SONO I DIPARTIMENTI DISPONIBILI

A) Dipartimento Tutela clientela ed educazione finanziaria

B) Dipartimento Risorse umane e informazione

C) Dipartimento Circolazione monetaria e pagamenti al dettaglio

D) Dipartimento Informatica

E) Servizio Comunicazione

F) Servizio Immobili

DURATA E PERIODO DI AVVIO

Le esperienze avranno la durata di 6 mesi e saranno avviate, presumibilmente, a partire dal mese di gennaio 2025. Al termine dei 6 mesi, il rapporto si interrompe e non dà adito a successiva assunzione.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il tirocinio potrà svolgersi in presenza o in modalità mista.

Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, secondo un’articolazione oraria che sarà concordata con i rispettivi tutor aziendali e che comporterà un impegno giornaliero medio di 6 ore (tendenzialmente non inferiore alle 30 ore settimanali).

AGEVOLAZIONI

Ai/alle tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a € 1.000 (mille) lordi mensili, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza; nei giorni di frequenza in presenza, i/le tirocinanti potranno fruire gratuitamente del servizio di ristorazione nei modi e nelle forme previsti per il personale dell’Istituto.

L’indennità è incompatibile con qualsiasi altro compenso – da attività lavorativa o assimilata – eventualmente percepito dai/dalle tirocinanti, anche sotto forma di borse di studio/di ricerca o assegni di dottorato. Le persone assegnatarie dei tirocini, pertanto, saranno invitate a rinunciare a tali compensi per il periodo coperto dall’indennità corrisposta dalla Banca.

TIROCINI

REQUISITI RICHIESTI

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

a) possesso di laurea magistrale in una delle classi di seguito indicate, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza in data successiva al 1° febbraio 2023, con punteggio pari ad almeno 105/110;

b) età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

BANCA D’ITALIA – COME FARE LA DOMANDA

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo email [email protected] ENTRO IL 6 NOVEMBRE 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando CLICCA QUI.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.