È on-line il bando per accedere a 6 tirocini extracurriculari rivolti a neolaureati, della durata di 6 mesi, da svolgere in presenza presso la sede del CNEL a Roma, nel periodo febbraio-agosto 2025.
I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa in cui sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo.
REQUISITI RICHIESTI
Possono candidarsi i neolaureati ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi di laurea indicate nell’elenco delle offerte, presso le Università associate alla CRUI che aderiscono al presente avviso: qui l’elenco degli atenei partecipanti.
Possono partecipare al programma i neolaureati che, alla data di scadenza del presente avviso, possiedano i seguenti requisiti:
non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione;
avere un’età massima di 30 anni (non aver compiuto 31 anni alla scadenza del presente avviso);
aver conseguito il titolo di laurea in una delle classi indicate nell’elenco delle offerte;
avere conseguito un voto di laurea pari o superiore a 100/110;
avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.
SEDE DEL TIROCINIO
ROMA
SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO
3 FEBBRAIO – 1° AGOSTO 2025
Le date di svolgimento del tirocinio potrebbero subire leggere variazioni a fronte di eventuali esigenze degli uffici ospitanti.
INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il CNEL riconoscerà ai tirocinanti una indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili.
L’erogazione dell’indennità di partecipazione avverrà nel rispetto della modalità previste dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.
Si ricorda infine che è obbligatorio per i tirocinanti attenersi alle norme di comportamento in vigore sul luogo di lavoro, anche in tema di salute e sicurezza.
TIROCINI POST LAUREAM A ROMA – COME FARE DOMANDA
Le candidature devono essere inviate entro le 17:00 del 06 DICEMBRE 2024 attraverso l’applicativo online disponibile al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando per accedere a uno dei tirocini post lauream a Roma CLICCA QUI.