Dal’11 gennaio è online il nuovo bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per 82 tirocini curriculari in Ambasciate e Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero.
Il programma di tirocini MAECI-MIUR-Fondazione CRUI, che ha preso il posto dello storico MAE-CRUI, è rivolto a coloro che desiderano entrare in contatto con il sistema delle relazioni internazionali italiane nei settori politico, economico, socio-culturale, scientifico e della cooperazione allo sviluppo, ed offre la possibilità di acquisire, da una prospettiva privilegiata, una conoscenza diretta e concreta dell’operatività delle strutture del Ministero in Italia ed all’estero.
Il bando è quindi indicato sia per chi è interessato alla carriera internazionale, sia per chi desidera perseguire un progetto di studi approfondendo “sul campo” il proprio bagaglio, a completamento del percorso di studi accademici.
Il bando 2016
Il bando 2016 resterà aperto fino al 25 gennaio 2016 e mette a disposizione 82 posti.
È possibile effettuare gli stage presso:
• Direzioni Generali e servizi del Ministero;
• Rappresentanze permanenti presso organismi internazionali;
• Ambasciate italiane;
• Consolati italiani;
• Istituti italiani di cultura.
I tirocini hanno una durata di 3 mesi e prevedono un rimborso spese mensile di 400 euro o di 200 euro + alloggio. Il bando è rivolto a studenti italiani delle Università che aderiscono al Programma e che rispettano i requisiti indicati nel bando.
Info e candidature
Il bando ufficiale è pubblicato sul sito della Fondazione CRUI.