È on-line il bando di concorso indetto dal Ministero della Giustizia e finalizzato a reclutare 203 ASSISTENTI TECNICI. La selezione è rivolta a candidati diplomati a cui sarà offerta un’assunzione a tempo indeterminato presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP).
QUALI SONO I POSTI DISPONIBILI
-
50 posti nel profilo professionale di Assistente Tecnico – Edile (codice concorso TE01);
-
48 posti nel profilo professionale di Assistente Tecnico – Elettronico (codice concorso TE02);
-
50 posti nel profilo professionale di Assistente Tecnico – Elettrotecnico (codice concorso TE03);
-
49 posti nel profilo professionale di Assistente Tecnico – Meccanico (codice concorso TM04);
-
6 posti nel profilo professionale di Assistente Tecnico – Agrario (codice concorso TA05).
REQUISITI RICHIESTI
Per accedere al bando di concorso indetto dal Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) sono richiesti i seguenti requisiti:
cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
godimento dei diritti civili e politici;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado specifico per ogni settore, come indicato nel paragrafo successivo;
idoneità fisica;
qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
non essere stati destituiti o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi, o interdetti dai pubblici uffici per effetto di sentenza passata in giudicato.
Diploma di geometra o diploma di istituto tecnico – Costruzioni, ambiente e territorio o titoli equiparati ed equipollenti; diploma di Istituto Tecnico, settore tecnologico – indirizzo elettronico, o titoli equiparati ed equipollenti; diploma di Istituto Tecnico, settore tecnologico – indirizzo meccanico, o titoli equiparati ed equipollenti; diploma di perito agrario o diploma di istituto tecnico Agraria, agroalimentare e agroindustria o titoli equiparati ed equipollenti.
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – COME FARE LA DOMANDA
La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata entro il 28 APRILE 2022 esclusivamente con modalità telematica, accedendo con SPID alla procedura descritta sul bando di concorso pubblicato dal Ministero della Giustizia.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando CLICCA QUI.