È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 MANUTENTORI STRADALI da assegnare al Settore V del Comune di Montesilvano (Pe).
I prescelti si occuperanno della realizzazione di interventi di manutenzione delle strade e installazione di segnaletica stradale comprensiva delle opere accessorie.
REQUISITI GENERALI
- Essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- Età non inferiore ad anni 18;
- Godimento di diritti civili e politici;
- Non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso;
- Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
- Non essere incorso nella risoluzione del rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione per mancato superamento del periodo di prova per il profilo oggetto del concorso;
- Non essere stato licenziato da una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
- Essere idoneo fisicamente all’impiego in relazione al posto messo a concorso.
REQUISITI SPECIFICI
- Per l’ammissione alla presente procedura concorsuale, i partecipanti devono essere in possesso, a pena di esclusione, di uno dei seguenti titoli di studio:
◦ Diploma di qualifica professionale ad indirizzo edile (corsi di almeno tre anni successivi alla licenza media)
oppure
◦ Diploma di scuola media (secondaria di primo grado) a cui si aggiunge un diploma di qualifica professionale (qualsiasi indirizzo) rilasciato da scuole o Istituti Professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti a cui si aggiunge anche, (una delle seguenti alternative):
▪ esperienza professionale di almeno 2 anni nel settore edile e/o delle strade (attività lavorativa retribuita risultante da versamento contributi);
▪ corsi di specializzazione formalmente riconosciuti riguardanti il settore edile e/o delle strade;
oppure
◦ Titoli superiori attinenti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) conseguito presso Istituti Tecnici ovvero Istituti Professionali.
- Possesso della patente di guida cat. B in corso di validità.
– Conoscenze: conoscenze teoriche e pratiche di tipo tecnico per le attività di ruolo; conoscenza di base dei principi dell’ordinamento degli enti locali;
– Competenze e capacità tecniche: competenze di tipo specialistico acquisite mediante titolo di qualificazione e/o esperienza; capacità pratica di portare a termine i compiti assegnati, di risolvere problemi specifici all’attività tecnica di competenza e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano; capacità di utilizzo della strumentazione di lavoro e del personal computer limitatamente alle applicazioni più diffuse quali posta elettronica, e software applicativo della posizione lavorativa;
– Capacità comportamentali: elevata affidabilità e alta capacità di collaborazione, capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale; orientamento al lavoro di squadra e alla qualità del servizio, alla tutela dell’immagine dell’ente e al rispetto normativo;
– Autonomia: autonomia circoscritta ai compiti e alle attività predefinite, sulla base delle direttive fornite dal proprio Dirigente e/o Responsabile.
COMUNE DI MONTESILVANO – COME FARE DOMANDA
La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 23:59 del 23 GENNAIO 2025, seguendo le modalità indicate sul bando.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando promosso dal Comune di Montesilvano CLICCA QUI.