È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 unità di personale, nel profilo professionale di ISTRUTTORI CONTABILI, Area degli Istruttori, CCNL Comparto Funzioni Locali – con funzioni contabili, da assegnare al Servizio Entrate tributarie presso il Comune di Montesilvano, in provincia di Pescara.
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione al Concorso sono richiesti i seguenti requisiti.
Essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
Età non inferiore ad anni 18;
Godimento di diritti civili e politici;
Non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
Non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
Non essere incorso nella risoluzione del rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione per mancato superamento del periodo di prova per il profilo oggetto del concorso;
Non essere stato licenziato da una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare ovvero a seguito di produzione di documenti falsi o utilizzo di mezzi fraudolenti per accedere all’impiego;
Essere idoneo fisicamente all’impiego in relazione al posto messo a concorso.
REQUISITI SPECIFICI
Per l’ammissione alla presente procedura concorsuale, i partecipanti devono essere in possesso, a pena di esclusione, di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D. Lgs. 30/03/2001 n. 165.
COMUNE DI MONTESILVANO – COME FARE LA DOMANDA
La domanda di ammissione deve essere inviata ENTRO IL 4 NOVEMBRE 2024 tramite procedute telematica, collegandosi al portale inPA, cliccando su QUESTO LINK.
ULTERIORI INFORMAZIONI
CLICCA QUI e scarica il bando promosso dal Comune di Montesilvano.