Genova: il comune assume contabili a tempo indeterminato

0

È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 30 ISTRUTTORI SERVIZI AMMINISTRATIVI – ESPERTI CONTABILI – Categoria C – Posizione Economica C.1, presso il Comune di Genova, da assumersi sulla base della programmazione triennale del fabbisogno del personale 2021-2023 di cui alla DCG 34/2022 e successive modifiche per le annualità 2023-2024.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA RICERCATA

La figura ricercata svolge, nell’ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività di carattere istruttorio predisponendo atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza inerenti fasi o processi di lavoro, raccogliendo, organizzando ed elaborando dati ed informazioni anche di natura complessa.

In particolare, potrà collaborare alla predisposizione del bilancio di previsione e del rendiconto, alla gestione delle entrate correnti (accertamento, regolarizzazione, reversali), alla gestione e monitoraggio dei capitoli di spesa, alla liquidazione delle spese correnti, alla fatturazione elettronica, alla gestione amministrativa delle retribuzioni, alla verifica della regolarità contributiva e fiscale redditi di lavoro dipendente ed assimilati.

Può avere relazioni interne anche al di fuori della struttura organizzativa di appartenenza e relazioni esterne con l’utenza.

REQUISITI RICHIESTI

Essere cittadino italiano o cittadinanza equiparata;

Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

Godimento dei diritti civili e politici;

Non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

Per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;

Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;

Possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

REQUISITI SPECIFICI

Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale:

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale – o titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. N.253/70 – All. H)

oppure

Diploma di Istituto Tecnico Settore Economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”,

oppure

Titolo superiore assorbente e precisamente:

Diploma di laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento)

oppure

Laurea magistrale (LM) – (D.M. n. 270/2004) tra quelle appartenenti alle seguenti classi:

LM-56 Classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia;

LM-77 Classe delle lauree magistrali in scienze economiche-aziendali

oppure

Laurea specialistica (LS) – (D.M. n. 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi:

64/S Scienze dell’economia;

84/S Scienze economiche-aziendali;

oppure

Laurea triennale di primo livello (L) – (D.M. n. 270/2004) – tra quelle appartenenti alle seguenti classi:

L-18 Classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale;

L-33 Classe delle lauree in scienze economiche;

oppure

Laurea (L) – (D.M. n. 509/1999) – tra quelle appartenenti alle seguenti classi:

17 Scienze dell’economia e della Gestione Aziendale;

28 Scienze economiche.

Per svolgere la propria attività è richiesta capacità di utilizzo di strumenti informatici, quali le applicazioni informatiche più diffuse (ad es. pacchetto Microsoft Office Professional: Word, Excel; gestione posta elettronica e Internet, ecc.).

Può essere chiamato a gestire altro personale, per cui è richiesta attitudine al lavoro di gruppo.

genova

COMUNE DI GENOVA – COME FARE DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione, oltreché il versamento della tassa di iscrizione al concorso, dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica attraverso il sito del Comune di Genova ed inviate entro le ore 12.00 del 24 APRILE 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando indetto dal Comune di Genova CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.