È indetto un concorso pubblico, per esami, a n. 50 posti a tempo indeterminato per CONTABILI presso il Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Il 10% dei posti, pari a n. 5 posti, sono riservati al personale interno.
REQUISITI RICHIESTI
Per la partecipazione al presente concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) diploma di Istituto Tecnico per il Settore Economico – indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” ovvero titoli equiparati e equipollenti secondo la normativa vigente
d) idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di contabile;
e) qualità morali e di condotta.
SEDI DI LAVORO
Le sedi di assegnazione del personale da immettere in servizio saranno individuate in relazione alle esigenze organizzative ed operative degli istituti penitenziari.
I candidati sceglieranno la sede di assegnazione secondo l’ordine della graduatoria finale.
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – COME FARE DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire entro le ore 23.59 del 29 OTTOBRE 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma inPa disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati a stipulare un contratto individuale a tempo indeterminato finalizzato all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo pieno nell’area degli Assistenti, profilo professionale di CONTABILE.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando per addetti alla contabilità presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia CLICCA QUI.