L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di categoria C – per AMMINISTRATIVI – con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato per le esigenze della Scuola di Studi Umanistici (Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali – Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne) dell’Ateneo.
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda:
Diploma di istruzione secondaria di II grado (o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente in ai sensi della normativa vigente).
cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini dello Stato gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
età non inferiore ai 18 anni;
godimento dei diritti civili e politici (per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria tale godimento è riferito al Paese di cittadinanza);
idoneità fisica all’impiego;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari;
non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, nonché con un professore appartenente al Dipartimento o struttura interessata.
AMMINISTRATIVI – COME FARE DOMANDA
L’istanza di partecipazione, nonché i titoli posseduti e i documenti richiesti per il concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/unich/2024-2camm-ssu/ ENTRO LE ORE 13 DEL 26 FEBBRAIO 2024.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando per amministrativi CLICCA QUI.