Agenzia delle entrate, al via il maxi concorso per reclutare 900 assistenti

0

È indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 ASSISTENTI TECNICI, fascia retributiva F3. I prescelti saranno destinati agli uffici dell’ Agenzia delle entrate presenti nelle regioni di tutta Italia per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

ATTIVITÀ E COMPETENZE DEL PROFILO PROFESSIONALE RICHIESTO

L’assistente tecnico è in possesso di specifiche conoscenze teoriche e pratiche, fornisce supporto alla programmazione e all’operatività dei servizi catastali e cartografici, dei servizi di consulenza tecnico-estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare, collaborando alla predisposizione, la rappresentazione, il monitoraggio dei dati.

L’assistente tecnico opera, altresì, nei processi relativi all’aggiornamento delle banche dati catastali (fabbricati e terreni) e di cartografia, nella fase di accettazione e verifica tecnicoamministrativa della documentazione presentata dall’utenza, nel controllo/verifica in back office degli atti tecnici, e nel rilevamento in sopralluogo (es. rilievi planimetrici e topografici, elaborazione e aggiornamento di mappe). Fornisce all’utenza consulenza informazione caratterizzata da discreta complessità. Collabora nelle pratiche di contenzioso, fornendo il necessario supporto tecnico-fiscale.

L’assistente tecnico opera nell’erogazione di servizi di consulenza tecnico-estimativa riferiti ai beni mobili ed immobili, finalizzati alla redazione di perizie di stime e di pareri di congruità tecnico-economica, nonché nella rilevazione dei valori e dei prezzi di compravendita per l’Osservatorio del mercato immobiliare.

Nello svolgimento dei compiti di natura immobiliare l’assistente tecnico collabora con i funzionari tecnici, curando direttamente le attività non demandate a questi ultimi. Può assumere la direzione dei lavori, effettuarne il collaudo e redigere capitolati e computi metrici entro i limiti fissati dalla legge che disciplina la professione di geometra.

REQUISITI RICHIESTI

Problem solving;

attenzione al risultato,

iniziativa,

flessibilità,

orientamento all’altro;

diploma di istruzione secondaria superiore di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto, oppure diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale indirizzo Edile, oppure diploma di maturità tecnica di Perito Industriale conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto oppure diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”;

cittadinanza italiana;

posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

godimento dei diritti politici e civili;

idoneità fisica all’impiego.

agenzia delle entrate

AGENZIA DELLE ENTRATE – COME FARE DOMANDA

Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale della Agenzia delle entrate entro le 23.59 del 23 SETTEMBRE 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dall’ Agenzia delle entrate CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.