ATM Milano forma e assume conducenti di linea

0

Nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, con l’obiettivo di potenziare la Direzione Operations Esercizio Superficie, ATM Milano lancia una selezione per futuri CONDUCENTI DI LINEA, con Patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) da adibire alla guida di tram, autobus e filobus.

COSA OFFRE ATM MILANO AI PRESCELTI

L’inserimento a tempo determinato delle nuove risorse avverrà tramite contratto di lavoro in part-time verticale (72%); sarà previsto un inserimento a tempo determinato con contratto di lavoro in regime di full-time per i candidati con comprovata esperienza nel trasporto merci di almeno 2 anni e per i candidati, in possesso dei requisiti minimi necessari, che si riterranno idonei per l’inserimento come conducente filobus.

L’assunzione sarà finalizzata al realizzarsi delle seguenti condizioni:

conseguimento, entro il termine di 12 mesi dal superamento dell’iter di selezione aziendale, della Patente D e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone, quale titolo necessario allo svolgimento della mansione;

conseguimento della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99.

Gli oneri sostenuti per iscrizione e frequenza al corso Patente D e CQC Persone, e sostenimento del relativo esame, saranno a carico direttamente di ATM per i candidati che sceglieranno di avvalersi dei servizi offerti da una delle autoscuole convenzionate (la lista completa è disponibile al seguente LINK).

In alternativa, per i candidati che conseguissero il predetto titolo abilitante attraverso una autoscuola non convenzionata, ATM riconoscerà il 50% degli oneri sostenuti a tal fine, entro il massimale di complessivi euro 1500, a titolo di rimborso spese.

Si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

tram milano

REQUISITI RICHIESTI

Patente B;

disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi;

idoneità sanitaria ex DM88/99.

REQUISITI PREFERENZIALI

Diploma di istruzione secondaria superiore;

conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richiesti:

orientamento al cliente;

gestione dello stress;

elevata soglia dell’attenzione;

spiccate doti di problem solving;

precisione e affidabilità.

Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

I conducenti nuovi assunti faranno riferimento alle sedi operative della Società in Milano e nell’ambito della città metropolitana.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.

La tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti ed in relazione alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione. I candidati che, in possesso dei requisiti previsti dal RD 148/31 per l’ammissione in servizio, supereranno la selezione saranno sottoposti al controllo della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99 presso la struttura sanitaria designata dall’Azienda e riceveranno una lettera di proposta di assunzione condizionata al realizzarsi dei requisiti sopra menzionati. I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali subite e\o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte della Società.

ATM MILANO – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro con ATM MILANO.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.