Anas ricerca operatori per la stagione invernale

0

L’azienda Anas, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di strade, ricerca OPERATORI SPECIALIZZATI per le esigenze connesse con la stagione invernale 2023/2024.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:

assicurare attività di sgombero neve, di manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali

garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada durante la prossima stagione invernale

REQUISITI RICHIESTI

Essere cittadino italiano, soggetto appartenente all’Unione Europea o extra-comunitario in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente;

essere in possesso di patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;

essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Ai fini assunzionali i candidati selezionati dovranno produrre idonea certificazione che attesti l’insussistenza di procedimenti penali pendenti e/o condanne penali ed essere in possesso di idoneità fisica alle mansioni di Operatore Specializzato. Tale idoneità, propedeutica all’assunzione, sarà rilasciata, a cura della Società, a seguito di visita medica preventiva a cui il candidato dovrà sottoporsi. Gli accertamenti sanitari saranno intesi a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro in riferimento ai rischi specifici della mansione, l’assenza di condizioni di alcool dipendenza e di assunzioni di sostanze psicotrope e stupefacenti, in conformità alla normativa vigente. Le spese mediche sono a cura della Società.

PROCEDURA DI SELEZIONE

La graduatoria sarà redatta secondo le seguenti modalità:

Valutazione Titoli: comprovata esperienza maturata dal candidato alla guida degli automezzi con il ruolo di operatore specializzato attestata dallo stesso nelle seguenti modalità (punti 100):

  1. numero di giornate di lavoro svolte come Operatore Specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuate alle dirette dipendenze delle Strutture Territoriali Anas (attestate esclusivamente come appresso indicato): coefficiente 1;
  2. numero di giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuate alle dirette dipendenze di altri Enti o Società che gestiscono strade extraurbane – Province, Società Autostradali Concessionarie o altri Enti (attestate esclusivamente come appresso indicato): coefficiente 0,50.

I cento punti saranno assegnati al candidato che dalla verifica della documentazione prodotta risulta essere in possesso di un maggior numero di giornate lavorate date dalla somma delle lettere a. b. della valutazione per Titoli. Il punteggio degli altri candidati sarà riproporzionato a seguito del primo candidato.

A parità di punteggio è considerato titolo preferenziale il numero dei familiari fiscalmente a carico. Qualora dovesse perdurare una situazione di parità sarà accordata priorità al candidato con la maggiore età anagrafica.

PROVA PRATICA

I candidati risultati idonei alla selezione, secondo la modalità sopra rappresentata, prima dell’assunzione dovranno effettuare una prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS. Detta prova non sarà sostenuta dai candidati che, nel corso degli ultimi 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente avviso, abbiano svolto la medesima attività lavorativa. Non seguirà assunzione qualora detta prova non dovesse essere superata.

I candidati interessati dovranno compilare la domanda on line alla quale, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

fotocopia della patente di guida firmata dall’intestatario, pena esclusione dal processo di selezione;

attestazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale, rilasciate da enti o società presso cui il candidato ha lavorato;

attestazioni rilasciate da Anas S.p.A. e/o autocertificazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale presso le aree compartimentali ove il candidato ha lavorato;

attestazione del numero di familiari fiscalmente a carico o relativa autocertificazione.

Non verranno prese in considerazione le attestazioni e/o autocertificazioni nelle quali non sia espressamente specificato che le giornate di lavoro sono state svolte come Operatore Specializzato addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale.

Sono fatte salve le disposizioni sul “diritto di precedenza” previste nell’art. 24 del D. Lgs. n. 81/2015 e s.m.i. e nel CCNL vigente.

Anas S.p.A. garantisce pari opportunità tra uomini e donne, pertanto, la posizione oggetto di selezione si intende riferita ad entrambi i sessi.

Costituisce requisito essenziale per l’assunzione non essere stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo in un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.

L’azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.

Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nella lista idonei predisposta all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà estromesso dalla stessa.

La presente informativa web non è in alcun modo vincolante per l’Anas S.p.A., che potrà annullare il processo selettivo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature. La pubblicazione della suddetta informativa, inoltre, non legittima alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo mediante la formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.

L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo determinato – full time.

anas

SEDI DI LAVORO

Valle d’Aosta
Friuli-Venezia Giulia
Veneto
Emilia-Romagna
Umbria
Marche
Campania
Lazio
Basilicata
Abruzzo
Molise
Cagliari
Sassari
Calabria
Autostrada del Mediterraneo
Palermo
Autostrade Siciliane
Catania

ANAS – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro con ANAS ENTRO IL 29 OTTOBRE 2023.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.