Anas cerca personale in tutta Italia da assumere a tempo indeterminato

0

Al via la campagna di ricerca in tutta Italia promossa da Anas e finalizzata a reclutare a tempo indeterminato SPECIALIST ISPETTORE OPERE D’ARTE SENIOR.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:

Pianificazione ed effettuazione delle attività di ispezione delle opere d’arte, nell’area di competenza;

Coordinamento delle ispezioni condotte da ditte esterne,

Alimentazione banche dati e sistemi aziendali (SOAWE, BMS);

Monitoraggio ed esame dei dati e degli esiti delle ispezioni;

Applicazione delle linee guida e degli indirizzi disposti dalla DG;

Cooperazione con il Responsabile MP e con il Capo Centro per la definizione delle priorità d’intervento sulle opere d’arte;

Contributo alla progettazione degli interventi di manutenzione programmata e alla relativa istruttoria tecnica;

Pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi di monitoraggio di opere d’arte con modalità predittiva mediante sensori;

Redazione del manuale dell’opera con l’inserimento della stessa in BIM con load adeguato.

REQUISITI RICHIESTI

Titolo di studio: Laurea magistrale classe LM23 – Ingegneria Civile

Esperienza di almeno 4 anni maturata nella progettazione e realizzazione di opere civili e/o nella progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti, e/o nelle attività di direzione lavori, nell’ambito di nuove opere e/o della manutenzione straordinaria.

Conoscenza della normativa tecnica di settore e del Codice dei Contratti pubblici

Padronanza del pacchetto Microsoft Office, di Autodesk Autocad, Primus.

Iscrizione Albo e abilitazione professionale

REQUISITI GRADITI

Conoscenza inerenti alle attività ispettive di ponti e viadotti o altre opere civili e conoscenza sulle prove non distruttive su materiali da costruzione.

Conoscenze inerenti alla progettazione e la realizzazione di opere di manutenzione di infrastrutture civili (in specie stradali), con particolare riferimento a ponti e viadotti in c.a., c.a.p. e in carpenteria metallica in zona sismica.

Conoscenza delle tecniche di ripristino strutturale anche mediante l’impiego di materiali innovativi.

Gradita conoscenza di utilizzo di software di calcolo strutturale e di software gestionali e di monitoraggio.

Capacità di verifica della consistenza dei modelli informativi.

Conoscenza delle tecniche di monitoraggio e auditing dei processi aziendali BIM.

Attitudini personali ricercate

Capacità relazionali, orientamento al lavoro in team e per obiettivi. Autonomia nella gestione dei progetti.

Capacità di coordinamento dei team disciplinari nelle attività di modellazione informativa.

Attitudine al lavoro in quota su PLE e By-Bridge, e al lavoro in ambienti confinati.

In fase di screening dei curricula verrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.

anas

TIPOLOGIA CONTRATTUALE

A tempo indeterminato.

Le risorse individuate saranno inserite in un intenso percorso formativo che prevede attività teoriche e pratiche utili alla certificazione come addetto alle prove non distruttive, metodo VT, nel campo dell’ingegneria civile in conformità a quanto previsto dalla UNI/PdR 56:2019 e ai requisiti della ISO/IEC 17024.

Costituisce requisito essenziale per l’assunzione non essere stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo in un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.

Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.

L’azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.

Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nella lista idonei predisposta all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà estromesso dalla stessa.

La presente informativa web non è in alcun modo vincolante per l’Anas S.p.A., che potrà annullare il processo selettivo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle candidature. La pubblicazione della suddetta informativa, inoltre, non legittima alcuna pretesa all’assunzione in capo ai candidati valutati in linea con il profilo oggetto della ricerca, riservandosi Anas la piena facoltà di concludere o meno il processo selettivo mediante la formalizzazione di contratti di assunzione. Anas si impegna, in ogni caso, a fornire riscontro al candidato in merito all’esito del processo.

ANAS – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua sede d’interesse entro il 12 MAGGIO 2024.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.