La Fondazione Umberto Artioli lancia un concorso per attori

0

La Fondazione Umberto Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo con il contributo del Comune di Mantova, organizza la sesta edizione del concorso “I giovani e la Commedia dell’Arte”, all’interno della stagione “MantovaTeatro 2018/2019” e di “OPEN Festival Teatro Urbano e Nouveau Cirque – seconda edizione”.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Al concorso possono partecipare allievi o ex allievi di Accademie nazionali italiane di teatro; allievi o ex allievi di Scuole di teatro pubbliche o private. I candidati dovranno risultare maggiorenni alla data dell’iscrizione.

Ogni artista deve presentare una performance della durata massima di 10 minuti prendendo spunto dai canovacci o dai brani degli zibaldoni contenuti nella bibliografia allegata al presente bando. È possibile presentare una performance di 10 minuti portata in scena da più artisti, ma, dal momento che verrà valutata esclusivamente l’esibizione del singolo interprete, ciascun attore che intende concorrere dovrà inviare singolarmente la propria domanda di partecipazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso (compilate tramite modulo allegato al presente bando) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 25 marzo 2019 (farà fede il timbro postale), a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede della Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo – Largo XXIV Maggio 11 – 46100 Mantova.

Le istanze dovranno contenere il curriculum vitae in carta libera del candidato, datato e firmato; una fotografia; una fotocopia del documento di identità; il titolo dell’estratto teatrale scelto per il provino; una dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato nel presente regolamento.

La domanda, completa di tutta la documentazione in formato PDF, dovrà essere anticipata via e-mail in attesa degli originali, al seguente indirizzo:

[email protected] È gradito, ma non obbligatorio, l’invio tramite e-mail di un video con un estratto della performance proposta.

Fondazione Umberto Artioli

Fondazione Umberto Artioli – VINCITORI E PREMI

La giuria a fine serata decreterà la vittoria di tre vincitori, cui seguirà la premiazione tramite la consegna di un attestato. La liquidazione dei premi in denaro sarà invece vincolata alla rappresentazione delle performances risultate vincitrici nell’ambito del festival OPEN Teatro Urbano e Nouveau Cirque che si terrà dal 7 al 9 giugno 2019 a Mantova secondo modalità e orari da definire con l’organizzazione.

I premi messi in palio dalla Fondazione Umberto Artioli sono i seguenti:

  • Primo Premio euro 500,00 (cinquecento/00)
  • Secondo Premio euro 300,00 (trecento/00)
  • Terzo Premio euro 200,00 (duecento/00)

ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione Mantova Capitale Europea dello Spettacolo Largo XXIV Maggio13 – 46100 Mantova

Tel. 0376 221259 – fax. 0376 323175

Email: [email protected]

Sito internet: www.teatroecritica.net

Bando

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.