Creative Living Lab, un bando per chi opera nel campo culturale

0

La DGAAP – Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane – lancia il bando Creative Living Lab. Qualità, creatività, condivisione, volto a finanziare progetti dedicati alla rigenerazione urbana delle periferie attraverso progetti che incentivino la cultura e la creatività e il recupero di aree o edifici abbandonati o dismessi e zone di verde non curate.

 

CREATIVE LIVING LAB – A CHI È RIVOLTO

 

Il bando CREATIVE LIVING LAB è rivolto a soggetti pubblici e privati che operano in campo culturale con il coinvolgimento di stakeholder attivi sul territorio e mira alla creazione di azioni partecipate, realizzate dalle comunità per le comunità, elaborate con l’apporto multidisciplinare di mediatori culturali come architetti, paesaggisti, designer, artisti, registi, film-maker, fotografi, musicisti, performer, scrittori, psicologi, sociologi, antropologi. Le proposte potranno prevedere microprogetti e attività formative e laboratoriali come workshop, seminari, laboratori, percorsi espositivi e didattici con una programmazione articolata in un arco di tempo di 6 mesi.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 205.000,00 euro.
Il finanziamento concedibile a ciascun soggetto proponente è fissato nell’importo massimo di €34.000,00 assegnato sulla base dell’elaborazione di una graduatoria di merito con l’eventuale attribuzione di menzioni speciali.
La DGAAP si riserva il diritto di non concedere alcun contributo qualora le proposte ammesse non siano idonee in relazione al progetto culturale e non soddisfino gli obiettivi prefissati nel bando.

Con il bando Creative Living Lab la DGAAP vuole sperimentare una formula di intervento nelle periferie italiane, intese come territori che vivono realtà di fragilità sociale, economica e ambientale, non necessariamente lontani dal centro fisico della città, che coinvolga diverse espressioni della creatività contemporanea nella rivitalizzazione urbana e socio-culturale del territorio e delle comunità.

 

CREATIVE LIVING LAB

 

 

COME CANDIDARSI

 

Per partecipare al bando è necessario registrarsi qui entro e non oltre le ore 12.00 del 16 luglio 2018.

Dopo aver effettuato la registrazione si potrà procedere all’invio della domanda, comprensiva della documentazione richiesta, firmata dal legale rappresentante, sempre entro e non oltre le ore 12 del 16/07/2018.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.