Contest fotografico per gli amanti del mare

0

È stata lanciata la prima edizione di “Ti voglio un mare di Lazio”, un contest fotografico organizzato dall’Associazione Faro, una rete di professionisti e fotoamatori che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio.

 

TEMA

L’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare il litorale Laziale in ogni sua caratteristica: dal mare alle spiagge, dai paesaggi urbani a quelli archeologici e architettonici.

I protagonisti saranno i partecipanti. Tutti potranno inviare le proprie fotografie del mare laziale.

Le immagini saranno valutate dalla nostra associazione che ne farà una prima selezione scegliendo le cinquanta più belle. Una seconda selezione porterà ad una scelta delle prime dieci fotografie che meglio rappresentano la finalità del nostro concorso.

I vincitori potranno vedere le loro immagini esposte all’interno del circuito di MFR19 – MESE DELLA FOTOGRAFIA 2019 che si terrà nel mese di Marzo 2019 e pubblicate sui social di MFR19.

La partecipazione al concorso fotografico sarà gratuita e semplice: basterà cliccare qui, leggere il regolamento e compilare il modulo di iscrizione presente al termine del regolamento, dopo il quale sarà possibile allegare l’immagine che si vuole presentare.

 

Contest fotografico per gli amanti del mare – CHI PUÒ PARTECIPARE

Può aderire all’iniziativa chi ha compiuto la maggiore età, fotografi ed amatori, stranieri ed italiani; giovani ed adulti, insomma, tutti gli amanti del mare, del nostro mare. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di una fotografia tramite modulo di iscrizione. Sono esclusi dalla gara i membri dell’associazione FARO come membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

 

contest fotografico

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’IMMAGINE

Al contest fotografico sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere al massimo di 5MB e in formato JPEG (.jpg). Le fotografie dovranno essere inedite. All’immagine potrà essere accompagnato un titolo qualora lo si desideri.

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

Il modulo di iscrizione e l’allegato devono essere inviati entro il 31 ottobre 2018.

I vincitori potranno vedere le loro immagini esposte all’interno del circuito di MFR19 – MESE DELLA FOTOGRAFIA 2019 che si terrà nel mese di Marzo 2019 e pubblicate sui social di MFR19.

 

 

PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato al concorso; si impegna quindi ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche e dal GDPR 2016/679, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano inoltre di escludere dal concorso e di non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali o immagini volgari.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo del bando clicca qui.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.