Concorso per giovani registi: presenta un cortometraggio per la campagna #EUandME

0

Nell’ambito della campagna #EUandME, la Commissione europea ha lanciato un concorso per giovani registi di età compresa fra i 18 e i 35 anni residenti negli Stati membri dell’Unione.

Gli aspiranti registi dovranno presentare un’idea per un cortometraggio che racconti una storia incentrata sull’impatto che l’Unione europea ha sulla vita quotidiana delle persone.

Le categorie del concorso sono cinque:

Mobilità

Sostenibilità

Diritti

Mondo digitale

Competenze e Impresa

Per ciascuna categoria sarà selezionato un vincitore, che riceverà una sovvenzione, pari a 7.500 euro, per produrre, girare e montare il film entro il 30 aprile 2019.

Concorso per giovani registi

CONCORSO PER GIOVANI REGISTI – QUANDO E COME INVIARE LA TUA ISCRIZIONE

Le iscrizioni devono essere inviate in formato elettronico tramite un modulo online visibile sulla pagina web del concorso. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è il 31 ottobre 2018 alle 12:00 (CET).

 

Lavori vincenti

Ciascuno dei 5 vincitori sarà premiato con un contributo di € 7.500 per la realizzazione del film.

I 5 cortometraggi selezionati dovranno essere completati e consegnati entro il 30 aprile 2019. I film non dovranno durare più di 5 minuti. I 5 film vincitori saranno proiettati nel corso di una cerimonia di premiazione prevista per il mese di
giugno 2019.

 

CONCORSO PER GIOVANI REGISTI – ULTERIORI INFORMAZIONI

Se desideri leggere tutti i dettagli del concorso per giovani registi clicca qui.

Concorso per giovani registi

Contatti
Nel caso in cui un partecipante desideri revocare l’approvazione dei termini e delle condizioni, può contattare l’unità di comunicazione strategica della Direzione generale della comunicazione della Commissione Europea all’indirizzo: [email protected]
I partecipanti che revocano l’approvazione dei termini e condizioni saranno automaticamente squalificati, dal momento che non possono essere inclusi nella lista dei partecipanti senza l’accettazione dei termini e delle condizioni del concorso.
Nel caso in cui un partecipante desideri porre domande sul concorso prima o dopo la presentazione della domanda d’iscrizione, può contattare la Segreteria del concorso al seguente indirizzo: COMMEU[email protected]

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.