ALES, opportunità di lavoro nel settore dei Beni culturali

0

Fino al 23 maggio sarà possibile candidarsi e lavorare per ALES, Arte Lavoro e Servizi Spa, società del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACT). Le selezioni indette sono due e riguardano la copertura di posti di lavoro presso sedi nel nord Italia.

ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma in Ragioneria o Laurea vecchio ordinamento in Economia, esperienza lavorativa analoga di 2 anni, limite di età 45 anni.

SEDI DI LAVORO

Milano, Mantova, Cremona, Como e Pavia

ALES

GEOMETRA

Il Geometra per monitoraggio dello stato avanzamento lavori si occupa di verificare le pianificazioni adottate per le soluzioni costruttive. Si occuperà dei rilievi nei cantieri affidati e svolge un’analisi dello stato avanzamento lavori, con verifica delle cause degli eventuali ritardi. Sovrintende anche allo stato di sicurezza del cantiere.

Questa figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma scuola secondaria superiore di geometra, un’esperienza lavorativa in ruoli analoghi di almeno 24 mesi e limite di età di 45 anni.

SEDI DI LAVORO

Genova e Venezia

TIPOLOGIA DI CONTRATTO PREVISTO

Per i prescelti è prevista l’assunzione con contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, secondo le previsioni di legge in materia.

ALES – COME CANDIDARSI

Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 23 maggio 2020. CLICCA QUI e segui le indicazioni sul portale ALES.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

4 + 14 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.