Bando ATA per scuole italiane all’estero, presenta la domanda entro il 21 giugno!

0

Il Ministero degli Esteri ha indetto una selezione per titoli, per docenti e personale ATA da destinare all’estero. Il bando ATA è rivolta al personale scolastico con contrato a tempo indeterminato in possesso di determinati requisiti, che darà luogo a distinte graduatorie per classe di concorso alle quali il Ministero degli Esteri attingerà di anno in anno, quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all’estero.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al bando ATA è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

Certificazione linguistica di livello B2 o superiori; corso di inter cultura o di internazionalizzazione; tre anni di servizio di ruolo nella classe di concorso per la quale si chiede di fare le prove; raggiungere un punteggio minimo di 20 punti (personale docenti e DS), dieci punti (personale ATA), tra titoli di servizio, professionali e culturali, calcolati attraverso apposita tabella titoli, allegata al bando.

Non potrà partecipare alle prove di selezione: chi nell’arco dell’intera carriera abbia già svolto più di un mandato all’estero anche se inferiore o pari a sei anni, inclusi gli anni in cui abbia avuto luogo l’effettiva assunzione in servizio; coloro che hanno svolto un mandato novennale di servizio all’estero; coloro che non possono assicurare una permanenza all’estero per sei anni scolastici a decorrere dall’anno scolastico 2021/2022.

La selezione per titoli è volta a formulare le graduatorie del personale che avrà in seguito accesso al colloquio di idoneità.

Bando ATA

BANDO ATA – COME FARE DOMANDA

Le domande vanno presentate per via telematica attraverso il sistema POLIS «Istanze on line» a partire dalle ore 9,00 del 1° giugno alle ore 23,59 del 21 giugno del 2021.

Successivamente sarà predisposta una graduatoria degli aventi titolo, i quali saranno ammessi a un successivo colloquio, che non dà punteggio, al fine di accertare l’idoneità relazionale richiesta per il servizio all’estero.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando ATA CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

uno × quattro =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.