Opportunità di stage in Mondadori a Milano

0

Nuove opportunità di stage per giovani laureati con il Gruppo Mondadori, tra le maggiori aziende europee nel settore dell’editoria.

Il Gruppo Mondadori, tra i leader europei del settore editoriale, offre costantemente opportunità di stage a neolaureati negli organici delle proprie aziende. Le proposte che pubblichiamo in questo articolo sono attualmente attive e segnalate sul sito aziendale e riguardano tirocini presso la sede di Segrate, nei pressi di Milano.

Le opportunità

Queste le opportunità attualmente disponibili:

  • stage area commerciale centri media.
    Il tirocinante sarà coinvolto nelle seguenti attività: controllo della partenza delle campagne advertising online e giustificativi; completamento di report di campagne advertising; report parziali delle campagne e segnalazione delle anomalie; redazione report finale campagna con certificazione per i centri media. la proposta di tirocinio riguarda una figura con conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolar modo Excel e PowerPoint) ed una buona conoscenza della lingua inglese.
  • junior hr specialist selezione e sviluppo.
    La persona, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà principalmente di: recruiting (pubblicazione annunci, screening curriculum vitae, contatto e convocazione dei candidati, gestione del database); selezione (colloqui, presentazione short list alla linea, gestione delle attivazioni stage). Parteciperà inoltre alla gestione operativa delle attività formative. Lo stage è rivolto ad un candidato con laurea in discipline umanistiche o economiche, breve esperienza nella gestione delle attività di recruiting e selezione presso realtà aziendali strutturate o società di ricerca e selezione. Servono inoltre buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell’uso dei principali applicativi informatici mentre completano il profilo ottime capacità relazionali, doti di precisione, team working e gestione dello stress. Costituisce titolo preferenziale l’aver frequentato un master in Risorse Umane.
  • stage licensing.
    Si tratta di un tirocinio all’interno dell’area Licensing della Divisione Internazionale del Gruppo Mondadori in attività di supporto alla gestione della lavorazione digitale del materiale fotografico per l’aggiornamento del sito. Il tirocinante si occuperà della gestione dell’archivio cartaceo delle licenze Mondadori e in generale del supporto all’ufficio Licensing.
    Per questa attività si richiedono una buona conoscenza di Photoshop e del pacchetto Microsoft Office, una buona conoscenza della lingua inglese, uno spiccato interesse per la fotografia, la grafica e le nuove tecnologie, interesse e attitudine al lavoro di back office, buone doti organizzative e relazionali.

Mondadori

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L’azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.
La missione del Gruppo Mondadori è, da sempre, favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.

Candidature

Ulteriori dettagli e candidature nell’area lavora con noi di Mondadori.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento