Master in business for arts & culture allo IED: presentata l’edizione 2017

0

Si svolgerà a partire dal 23 marzo 2017 presso la sede IED di Venezia la nuova edizione del Master in business for arts & culture.

Obiettivo principale del Master in Business for Arts and Culture è fornire un’approfondita preparazione teorica, unita a una visione creativa e gestionale per la definizione di progetti specifici e/o la creazione di start-up in ambito culturale. Il ventaglio di Istituzioni e partner coinvolti spazia dai musei e dai classici settori del patrimonio culturale, al mondo dei media e della comunicazione fino a quello della cultura materiale.

Il master

Il Master in Business For Arts And Culture si rivolge a studenti laureati, interessati a operare nell’arte contemporanea e dell’imprenditorialità culturale, ma anche a professionisti e consulenti che già operano in settori affini, interessati ad allargare la propria prospettiva per acquisire nuovi stimoli e competenze specifiche; il percorso formativo in oggetto forma figure professionali specializzate nel mondo della cultura e dell’imprenditorialità di settore, in grado di gestire progetti legati a diversi ambiti (arte contemporanea, moda, design, artigianato, teatro, musica, eventi, performing arts), sia a livello nazionale che internazionale.
Coordinatore del Master è Aldo Buzio, dal 2014 vice-direttore esecutivo del Centro Studi Silvia Santagata EBLA con il quale ha seguito numerosi progetti e ricerche nel campo dell’economia della cultura.

Informazioni e candidature

Per maggiori informazioni sul Master consultare il sito web di IED Venezia.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento