A Marzo 2015 prenderà il via la XIV edizione del Master in Yacht Design di POLI.Design, costola dedicata alla formazione superiore del Politecnico di Milano.
Prenderà il via a marzo 2015 la nuova edizione, la XIV, del Master in Yacht Design promosso dalla Facoltà del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e POLI.design.
Il Master nasce per dare risposta a una intensa domanda nel settore della nautica da diporto, che necessita infatti di professionisti con una formazione post universitaria specialistica.
Un’imbarcazione, a vela o a motore, è un prodotto complesso, in cui si integrano diversi sistemi, da quello della propulsione, a quello dell’abitare, ad altre funzioni accessorie. La formazione del Master in Yacht Design tiene presente questa complessità e alterna i momenti di formazione in aula – nove moduli formativi che definiscono ambiti disciplinari differenti – con esercitazioni progettuali e visite all’esterno presso cantieri e aziende del settore, oltre che istituti di ricerca applicata.
Il Master ha la durata di un anno e l’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studi professionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.
Dettagli e informazioni sul sito del Master in Yacht Design POLI.Design.