IED Open Day 2016: ecco il programma

0

Giovedì 14 luglio, si terrà lo IED Open Day 2016. Si tratta di una giornata di orientamento che l’Istituto Europeo di Design dedica ai giovani interessati a conoscere il mondo della creatività nei settori del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

IED Open Day

Lo IED Open Day è l’occasione per scoprire da vicino l’offerta formativa dei corsi Triennali, Master, dei corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata e per conoscere gli sbocchi professionali delle professioni creative.

Curiosi, appassionati, sognatori ispirati, capaci di vedere relazioni là dove altri non ne vedono e di riconoscere un’intuizione, sostenitori del cambiamento e sperimentatori tenaci; le storiche sedi IED di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como (Accademia di Belle Arti Aldo Galli) ospitano i creativi: i futuri studenti che vedono nei diversi settori del Design il proprio percorso di formazione.

Come nel claim della campagna 2016, la diversità fa la differenza, IED invita i giovani a guardare il mondo e a guardarsi in maniera differente per scoprire il loro talento e trasformare al meglio le attitudini creative in risorse professionali.

«Nel cinquantenario della sua fondazione, IED punta l’attenzione sulla possibilità di vedere il contemporaneo da una prospettiva nuova e più consapevole – ha dichiarato Emanuele Soldini, Direttore IED Italia – La sensibilità di un progettista, infatti, consiste nella capacità di vedere e non soltanto di guardare la realtà, analizzandone i problemi e le potenzialità. In questa direzione l’Istituto, da cinquant’anni, si dedica con impegno alla formazione di studenti che sappiano guardare al futuro con il coraggio di andare oltre gli schemi convenzionali, fornendo loro gli strumenti per il lavoro e la crescita personale».

Lo IED Open Day si articola in diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle Scuole, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate negli spazi e nei laboratori, alla partecipazione a workshop, fino alle testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo.

Durante la giornata sarà possibile confrontarsi con lo staff delle Scuole per ricevere informazioni sui programmi didattici, sulle attività di job placement, sulle strutture e i servizi offerti da IED.

A seguire, gli orari dell’Open Day previsti per ciascuna sede:

IED MILANO – Via Sciesa, 4/ via Bezzecca, 5

Dalle 10.30 alle 16.00

IED ROMA – Via Alcamo, 11

Dalle 10.30 alle 20.00

IED TORINO – Via San Quintino, 39

Dalle h 14.30 alle h 18.00

IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r

Dalle 10.30 alle 17.30

IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842

Dalle 14.00 alle 18.00

IED CAGLIARI – Villa Satta- Viale Trento, 39

Dalle 15.30 alle h 19.00

IED COMO – ACCADEMIA ALDO GALLI – Via Petrarca, 9

Dalle 10.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto all’evento visitate il sito: ied.it/openday

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento