FS Italiane lancia il Master in Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari

0

FS Italiane, insieme a Sapienza Università di Roma ed altre aziende partner, continua a investire sui giovani ingegneri, appassionati di trasporti, fornendo borse di studio per una formazione multidisciplinare nel settore del trasporto ferroviario e della mobilità. Con questo obiettivo propone una nuova edizione del Master di II livello in Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari.

OBIETTIVI

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari e dell’intera mobilità, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze potenzialmente spendibili per soddisfare le esigenze delle amministrazioni, delle società ferroviarie, delle società di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.

COM’È STRUTTURATO L’ITER FORMATIVO

Il Master di II livello di FS Italiane prevede un impegno full time per 9 mesi, incluso lo stage finale (febbraio – ottobre 2021), presso una delle aziende partner con la possibilità di alternare ore d’aula, seminari e project work a visite a cantieri e a impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e degli altri partner.

Il percorso offre una formazione che affronta le diverse aree tecniche – programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione – e ha carattere trasversale, integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici, fornendo così ai partecipanti una visione sistemica sul mondo dei trasporti e della mobilità.

DESTINATARI, MODALITÀ DI AMMISSIONE E COSTI

Giovani Laureati di II livello in Ingegneria (nelle classi riportate nel Bando), preferibilmente in elettrica, elettronica, informatica, meccanica, sicurezza e trasporti.

Durata: da febbraio a ottobre 2021 con elaborazione e discussione finale di un progetto.

COSTI E BORSE DI STUDIO

La quota di iscrizione è di 3.000,00 €. Ai primi 30 candidati ammessi al Master le Aziende partner metteranno a disposizione una borsa di studio di €3.000,00 lordi.

FS Italiane

MASTER FS ITALIANE – COME FARE DOMANDA

I candidati parteciperanno ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese), capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al master massimo 35 allievi. La domanda di ammissione può essere presentata online entro le ore 15.00 del 15 gennaio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutti i dettagli sul master CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

due + 6 =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.