Animal care, corso con De Agostini

0

Gli animali non fanno solo compagnia alle persone ma spesso le aiutano nella vita di tutti i giorni. Ecco perché sempre più spesso sono considerati i “migliori amici dell’uomo” e diventano protagonisti persino di interventi teraputici, la “Pet Therapy”. Da quest’anno il Centro Europeo di Formazione De Agostini ha introdotto un nuovo corso a distanza dedicato a tutti coloro che amano gli animali e vogliono far della loro passione il loro lavoro: il corso per professionista animal care.
L’elenco delle professioni che si possono svolgere con gli animali sono molteplici. Per lavorare con loro è importante conoscere le loro caratteristiche e necessità ma soprattutto è essenziale amarli e saperli rispettare. Non basta quindi la semplice “voglia di fare” se non è accompagnata da una vera e propria vocazione.
Il corso proposto dal Centro Europeo di Formazione De Agostini si compone di un modulo base, con materie generali di base e di quattro corsi di specializzazione: assistente veterinario, educatore e addestratore, toelettatore e responsabile vendite pet shop.
Il materiale didattico è composto da materiali cartacei e da DVD video di supporto. Al termine di ogni unità didattica si trova una scheda di autovalutazione che lo studente dovrà compilare e inviare al proprio docente di riferimento. Al superamento di tutte le verifiche viene rilasciato l’Attestato di Professionista Animal Care.
Per informazioni: www.centro-europeo-formazione.it – tel. 848.115522

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento