Cinema e formazione: la Scuola d’arte Cinematografica di Roma cerca 72 allievi

0

Cinema e formazione – La Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Centro di formazione professionale della Regione Lazio, ha indetto un percorso di selezione per l’ammissione di 72 allievi. Ecco nel dettaglio quali sono i posti disponibili:

6 allievi-e al corso di Regia;

6 allievi-e al corso di Sceneggiatura;

6 allievi-e al corso di Organizzazione della produzione;

6 allievi e 6 allieve al corso di Recitazione;

6 allievi-e al corso di Direzione della fotografia;

6 allievi-e al corso di Scenografia;

6 allievi-e al corso di Costume cinematografico;

6 allievi-e al corso di Ripresa del suono;

6 allievi-e al corso di Montaggio del suono;

6 allievi-e al corso di Montaggio della scena;

6 allievi-e al corso di Vfx Design.

L’Amministrazione si riserva di ammettere alla frequenza del percorso formativo di ciascun’area tecnico-artistica anche allievi/e uditori, nella misura resa possibile dalle normative vigenti, attingendo in ordine di graduatoria tra i candidati e le candidate risultati idonei alle selezioni.

Il percorso formativo triennale è gratuito e avrà una durata complessiva di 2.100 ore. Sarà svolto presso le sedi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” a Roma, in Via Greve, 61 e presso il WEGIL, in Largo Ascianghi, 5.

CINEMA E FORMAZIONE – REQUISITI RICHIESTI

La selezione per l’accesso ai corsi è riservata a candidati/e in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti; iscrizione al CPI (Centro per l’Impiego); possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ad eccezione dell’area di Recitazione, per la quale è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando e possono essere autocertificati utilizzando il modello allegato al bando stesso (All. A) secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario allegare alla domanda idonea documentazione dalla quale risulti l’equipollenza del titolo di studio posseduto con quello previsto per l’ammissione al percorso di selezione. Gli aspiranti allievi/e non comunitari dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno e allegarne copia al momento della presentazione della domanda.

Cinema e formazione

Cinema e formazione – COME FARE DOMANDA

Per partecipare alle selezioni è necessario utilizzare la presente piattaforma compilando con attenzione tutti i campi richiesti e allegando i seguenti documenti in formato pdf:

A) domanda di partecipazione (All. A) debitamente compilata e firmata, con l’indicazione dell’area prescelta (è possibile presentare la candidatura per una sola area tecnico – artistica);

A_1) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

A_2) un breve curriculum vitae (max. 1 pagina);

A_3) un breve testo che illustri le motivazioni per le quali si intende partecipare al corso (max. 15 righe).

La domanda di partecipazione (All. A del bando), unitamente ai documenti A_1, A_2, A_3 sopra indicati, deve essere inviata entro e non oltre il 20 Maggio 2019 alle ore 24.00. Le domande giunte oltre il predetto termine comporteranno l’esclusione dal percorso di selezione. I candidati/a all’area di Recitazione dovranno inviare la clip video richiesta dal bando entro e non oltre tre giorni dalla ricezione del link che sarà comunicato all’indirizzo mail indicato dal candidato/a.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo della selezione clicca qui.

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.