Il Consiglio regionale della Lombardia offre 32 tirocini a neolaureati

0

Il Consiglio regionale della Lombardia offre 32 tirocini a neolaureati

 

Il Consiglio regionale della Lombardia indice una selezione pubblica per lo svolgimento di  32 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO di durata annuale per l’anno 2017, destinati a NEOLAUREATI e finalizzati a promuovere l’acquisizione di conoscenze e di esperienze nell’ambito della pubblica amministrazione. I tirocini si svolgeranno presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano.  Due tirocini,  si svolgeranno presso la sede della Regione Lombardia a Bruxelles.

lombardia

Requisiti di partecipazione:

laurea triennale o magistrale o diploma di laurea vecchio, ordinamento, conseguito da non più di 36 mesi nelle classi di laurea individuate dal progetto formativo (vedi allegato 1), con una votazione non inferiore al 90% del punteggio massimo previsto per ciascun corso di laurea;  età non superiore ai trenta anni. Il limite d’età si intende superato il giorno successivo al compimento del trentesimo anno; cittadinanza italiana o di Stato aderente all’ Unione Europea e conoscenza della lingua inglese, con riferimento ai tirocini per i quali è espressamente richiesta.

 

Rimborsi riservati ai tirocinanti:

E’ assegnata dal Consiglio regionale una borsa di studio dell’importo corrispondente al 60% dello stipendio tabellare iniziale lordo del personale regionale appartenente alla categoria D, pari ad euro 13.758,36 annui lordi. Per i tirocini che si svolgono a Bruxelles l’importo della borsa di studio è incrementato del 50% ed è pari a  euro 20.637,54 annui lordi.

 

consiglio

Modalità di candidatura:

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo prestampato allegato 2 al bando  ed indirizzata al Consiglio regionale della Lombardia, Ufficio Organizzazione e Personale, via F. Filzi, 22, 20124 Milano, presentate manualmente,  tramite raccomandata a.l.,  tramite (PEC) intestata al candidato all’indirizzo [email protected] entro le ore 12.00 del 14 marzo 2017. È possibile iscriversi ad un numero massimo di tre tirocini, con il limite di non più di due tirocini per area. Per ulteriori informazioni: collegarsi a questo link.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento