CONSOB: 26 tirocini formativi a Roma e a Milano
CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha indetto una selezione per 26 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare, da svolgersi presso le proprie sedi di Roma e di Milano.
Finalità dei tirocini
L’iniziativa è finalizzata al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto, nonché a orientare le scelte professionali dei tirocinanti mediante un’esperienza formativa a diretto contatto con il mondo del lavoro.
Modalità di svolgimento e durata
I tirocini richiedono una frequenza quotidiana di 6 ore e 30 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno medio di 32 ore e 30 minuti settimanali, fatte salve specifiche esigenze che dovessero emergere nel corso del progetto formativo.
I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi (fatta eccezione per il tirocinio contraddistinto dal codice DST-3, della durata massima di 3 mesi) comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia.
Indennità di partecipazione
Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili lordi.
L’indennità sarà erogata per intero a fronte di una partecipazione minima pari al 70% dell’orario previsto su base mensile.
Requisiti richiesti
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli,
conseguito nei 12 mesi anteriori alla data di scadenza delle domande:
laurea di II livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, nelle discipline previste per il progetto formativo per il quale è presentata l’istanza, conseguita con votazione non inferiore a 105/110;
dottorato di ricerca; master universitario di II livello di durata almeno annuale; corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, successivo al conseguimento della laurea.
È richiesto, inoltre, il possesso degli eventuali ulteriori requisiti previsti per i singoli tirocini, secondo quanto indicato sul bando.
L’età dei candidati – alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature dovrà essere:
non superiore ad anni 26 se in possesso di laurea;
non superiore ad anni 30 se in possesso di master o di corso di specializzazione universitario;
non superiore ad anni 32 se in possesso del dottorato di ricerca.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande dovranno essere inviate – entro e non oltre il 31 gennaio 2017 – esclusivamente all’indirizzo e-mail [email protected] secondo le modalità specificate sul bando. Per scaricare il bando completo clicca qui.