Lombardia, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ricerca amministrativi

0

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti di COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE – cat. D del CCNL Comparto Sanità (2016-2018) a tempo pieno ed indeterminato presso l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente in Lombardia.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Il candidato selezionato sarà chiamato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a svolgere tutte le attività relative a:

  • istruttoria di atti e provvedimenti amministrativi;
  • contenuto di tipo tecnico gestionale o direttivo con responsabilità di risultati relativi ad importanti e diversi processi/procedimenti amministrativi (i.e.: ambiti del personale, degli acquisti e della contabilità pubblica);
  • relazioni organizzative interne di natura complessa, gestite anche tra unità organizzative diverse da quella di appartenenza e relazioni esterne con altre istituzioni (Giunta regionale, Sistema Nazionale Protezione Ambiente, Ministeri, ecc.);
  • attuazione di progetti complessi ed atti di programmazione strategica;
  • approfondimento normativo e giurisprudenziale ed attività di benchmarking istituzionale ed ordinamentale;
  • attività di staff riferibile a posizioni dirigenziali;
  • raccolta, elaborazione e diffusione dei dati o delle informazioni riferibili alla struttura di appartenenza;
  • utilizzo di sistemi operativi e di programmi informatici per operazioni di gestione dei dati di competenza della struttura di appartenenza.

Ai candidati è richiesta una spiccata attitudine all’analisi, alla valutazione ed alla sintesi di problemi complessi oltre che un buon orientamento al risultato. È auspicabile il possesso della capacità di lavorare in ottica collaborativa e di squadra. Le capacità relazionali e di comunicazione, verbale e scritta, costituiranno un ulteriore elemento distintivo del profilo richiesto.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso coloro che posseggano i seguenti requisiti generali di ammissione:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea, oppure cittadino extra UE nelle condizioni di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del d.lgs 165/01 e s.m.i.;. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea ed extra UE nelle condizioni di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del d.lgs 165/01 e s.m.i possono accedere a parità di requisiti purché abbiano un’adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare nel corso dello svolgimento delle prove.

b) idoneità fisica all’impiego.

c) non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

d) non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;

e) non essere stati destituiti dall’impiego, dichiarati decaduti, dispensati ovvero licenziati disciplinarmente da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

a) Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche o altra laurea equipollente secondo il vecchio ordinamento;

ovvero

b) Laurea magistrale (di cui al D.M. 270/2004) o specialistica (di cui al D.M. 509/1999) del nuovo ordinamento, appartenente a una delle classi equiparate alle lauree di cui al punto a);

ovvero

c) Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea conseguita ai sensi del D.M. 270/2004 ovvero laurea triennale di cui al D.M. 509/1999 equiparata:

– Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici (L-14)

– Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L-18)

– Lauree in Scienze Economiche (L-33)

– Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36)

LOMBARDIA

AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE DELLA LOMBARDIA – COME FARE DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso, compilate direttamente sul fac-simile predisposto on line, indirizzate al Direttore Generale dell’ARPA Lombardia Via Ippolito Rosellini, 17 – 20124 Milano, devono pervenire all’Agenzia entro le ore 12:00 del 27 OTTOBRE 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando L’agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente della Lombardia CLICCA QUI.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.